martedì 25 ottobre 2016


Autogol.



La mia amata,non so per quanto ancora,Sinistra capitanata da Renzi,dopo aver subito una nuova sconfitta alle elezioni Comunali nella mia citta,Trieste,e ieri amche nei comuni vicini di Monfalcone e Ronchi ha subito per propria colpa l'ennesimo autogol, rimandando in commissione a data da destinarsi,(cioè mai) la proposta del Movimento 5stelle riguardante l'annosa riduzione delle spettanze economiche dei parlamentari,che sembra,a parole, voluta da tutti.
Proposte di cui Renzi ne parla da qualche anno senza mai attuarla.
Peccato,non amo la politica gridata e insultante di Grillo,ma per questa volta ha ragione lui.

venerdì 14 ottobre 2016

Bob Dylan

L'invidia di Baricco.

Alessandro Baricco come al solito passa le sue giornate a sgomitare per avere una qualche attenzione dai media,oggi tenta denigrando Bob Dylan,secondo lui non degno di ricevere il Nobel per la letteratura.

Che sia invidia? Purtroppo se il buon Baricco non imparerà a scrivere emozionando il lettore ,per lui il Nobel resterà sempre una chimera,ma forse per la Coppa del nonno........

martedì 11 ottobre 2016



Pensieri:coerenza e contraddizione.
Semplificando il pensiero di Blaise Pascal dove ammoniva chè: "La contraddizione è coerenza",forse di contraddizione il buon Bersani ne mette troppa. Prima, durante le votazioni alla Camera,vota a favore per cambiare alcuni articoli della nostra Costituzione e poi nel momento referendario si schiera per il No,contro una legge che lui stesso con il voto ha approvato.Chissa come la penserebbe,oggi,Pascal.

___________________________________________

Per saperne di più.
Blasie Pascal,1623-1662 Parigi e stato matematico,filosofo e teologo francese.
(Blaise Pascal,nell opera di Augustin Pajou,Museo del Luvre.)
"Tutta la nostra dignità consiste dunque nel pensiero. È con questo che dobbiamo nobilitarci e non già con lo spazio e con il tempo che non potremmo riempire. Studiamoci dunque di pensar bene: questo è il principio della morale"

sabato 8 ottobre 2016




Il menopeggio.



Non volendo trovarmi in compagnia di Salvini,Berlusconi,D'Alema e Brunetta e dopo aver seguito le dichiarazioni per il NO di D'Alema, mi sono convinto e voterò SI, se, Renzi cambierà,come credo, la legge elettorale introducendo le preferenze.

Buon fine settimana a tutti.

lunedì 3 ottobre 2016

 
 
Il genio dei napoletani.
Come trasportare un frigorifero con lo scooter.
A quando il trasporto di un armadio a quattro ante?

Felice settimana a tutti.