lunedì 10 settembre 2018

Le banalita'di Giggino.

DI Maio afferma:le aperture festive dei negozi disgregano le famiglie ,noi entro l'anno metteremo fine a questo.stato di cose.

Allora immagino che tutti i medici gli infermieri i poliziotti i vigili urbani i soldati gli spazzini e i calciatori e tutti gli altri atleti costretti al lavoro domenicale e.festivo siano dei tristi separati,divorziati e abbandonati senza famiglia.

25 commenti:

  1. Il problema è davvro molto più complesso: se chiudi di domenica i negozi (come d'altronde era fino a 15 anni fa) è meglio ma poi la gente compra online.
    Se non chiudi, devi per forza di cose combattere il lavoro nero e lo sfruttamento.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Moz il lavoro nero bisogna combatterlo.sempre,ma nessuno lo combatte perché non porta voti e spesso va bene al datore e al lavoratore.
      Ciao fulvio

      Elimina
  2. Sarebbe giusto retribuire correttamente per chi lavora i festivi, e non semplicemente spostargli il giorno di riposo senza nessuna maggiorazione! Anche a me ogni tanto mi capita una domenica di lavoro, ma mica ho la famiglia distrutta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le famiglie si sfasciano per altri motivi e comunque le retribuzioni sono fissate da contratti che andrebbero cambiati ma oggi i sindacati non contano nulla.
      Ciao fulvio

      Elimina
  3. La situazione non è semplice, effettivamente,ma non è che chiudendo gli esercizi commerciali la domenica si risolvono alcune problematiche delle famiglie
    Un saluto, Fulvio,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le famiglie si sfasciavano anche quando i negozi chiudevano la domenica e il lunedì al mattino e non esistevano i centri commerciali.
      Un caro saluto.fulvio

      Elimina
  4. Fanno dei problemi dei "non problemi" e non tentano di risolvere i problemi veri.
    Ciao Fulvio, un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  5. La questione dei negozi aperti è importante ma ho il dubbio che usino questo problema per una continua campagna elettorale che non finisce mai, mentre i veri problemi italiani sono altri. L'importante è parlare di una questione, attirare l'attenzione di tutti per non parlare di altre questioni...mah! Quindi la penso come il commento qui sopra di Daniela F.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che chi investe.e crea posti di lavoro,abbia tutto il diritto di aprire o chiedere la attività secondo la sua convenienza rispettando i diritti dei propri dipendenti.
      Ciao.fulvio

      Elimina
  6. Ho un figlio cuoco , che specie durante le feste non lo vediamo mai. Mio marito anni fa cucinava per la Polizia, mai passato un Natale insieme.... Ero al Burlo e le infermiere, i medici, e tutto il personale hanno sempre lavorato. (Tra l'altro mio figlio non guadagna nemmeno un cent, in più....) Ciao Fulvio, buona giornata.... i problemi sono altri!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,sono moltissime le persone che lavorano nei giorni festivi,non comprendo perché chi lavora nel commercio deva esserne esentato.

      Elimina
  7. Caro Fulvio, passata la mia grande fersta, riprendo a portare a tutti il mio sempre caloroso saluto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso un caro saluto anche a te.
      Un abbraccio.fulvio

      Elimina
  8. La misura è una scelta giusta,ma quale è la ma misura giusta e chi la decidem

    RispondiElimina
  9. è un uomo di merda, ommemierda, visto che è napoletano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco,vedo che la tua opinione non lascia adito a dubbi
      La cosa grave è che non è il solo,ma in buona compagnia
      Ciao fulvio

      Elimina
  10. Doppia discriminazione. Come a dire "i negozianti hanno più diritto a riposare di medici, turnisti, operai, infermieri, vigili del fuoco, poliziotti...".
    La famiglia, se si sfalda, si sfalda per altre motivazioni e non certo perché i negozi restano aperti di domenica e nei giorni festivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca la.penso come te.
      Un caro saluto.fulvio

      Elimina