venerdì 28 agosto 2020

La scuola.

 Abbiamo, forse, trovato i banchi singoli e ruotemuniti e scuolabus e autobus aumenteranno le corse per trasportare in sicurezza la multitudine studentesca a destinazione ma, molti professori adducendo varie problematiche di salute si rifiutano di entrare in aula.
Ora, confesso ho poca stima di questi insegnanti assenteisti senza vocazione, spesso supponenti e ignoranti, se sono malati esebiscano un certificato medico e si godano la dispensa per malattia altrimenti vadano a lavorare come tutti.
Naturalmente il mio plauso va a tutti quegli insegnanti motivati che con amore e dedizione svolgono la loro gratificante missione.

37 commenti:

  1. Un'altra vergogna italiana, questi lavativi in spregio del resto d'Italia che non si arrende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per i dipendenti dello non esistono graduatorie di merito, per meritare lo stipendio e sufficiente la presenza ma per gli insegnanti nemmeno quella.
      Ciao fulvio

      Elimina
    2. Non sono lavativi gli insegnanti,ricordalo!OLga

      Elimina
    3. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
    4. Thanks to dr.ezomo for his good work I never w that ALS has cure, I was ALS over 3 :: am and  year now before I came across a comment about how dr.ezomo cure ALS and herpes disease but whey I saw it i have it in mind that he cant cure ALS I just decided to give it a try I contact him that night luckily to me he replied me, but I dont believe him I thought it was a scam but I still hold on to see the work of Dr ezomo if he is saying the truth he ask for some details about me i gave him all he needed and I waited to see his reply to my problem after all, he told me to go for check up and I went for ALS test I cant believe I was negative,am so happy and grateful to God for using Dr ezomo to cure me, that is the reason why i decided to write this wonderful testimony of our i was cured, i recommend Dr ezomo to you all around the world,contact him on his Email dr.ezomorootandherbals@gmail.com or WhatsApp number ‪+2349056460552
      dr.ezomo for helping me at this young age if you need help contact,
      He can also cure so many sickness
      {1}HIV And AIDS
      {2}Diabetes
      {3}Epilepsy
      {4} Blood Cancer
      {5} HPV
      {6} ALS
      {7}herpes





      Elimina
  2. Concordo in pieno con te. In un periodo come questo non è proprio il caso di mettersi di traverso a questo modo
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colpa va ascritta al Sindacato, diventato, oggi, un inutile baraccone di privilegiati, che difende solo chi non lo merita. I grandi sindacalisti Lama, Carniti e Benvenuto sono solo un lontano ricordo.
      Un caro saluto. fulvio

      Elimina
  3. ora, dico io,
    un prof alle superiori lavora 16 ore settimanali, una maestra 4 ore al giorno e tutti fanno 3 mesi estivi + natale pasqua e permessi vari, visto che la patria sta affrontando momenti di difficoltà, potevano pur offrirsi per lavorare full time come tutti gli altri cittadini, e dividere le classi la metà la mattina e l'altra metà il pomeriggio, senza bisogno di far aumentare il debito nazionale per l'acquisto di banchi e sedie, questo per qualche mese fino al famoso vaccino?????
    Ecco ovunque io abbia manifestato questa mia idea mi hanno preso per matto: ma come tu vorresti farci lavorare aggratiss???
    Questa gente non si rende conto che i loro stipendi provengono dalle tasse fatte pagare ai lavoratori privati e credono che se anche il lavoro privato finisse, loro continuerebbero ad incassare il mensile.
    Ad evitare l'aumento di 100 miliardi annui del deficit ed il prossimo fallimento dello stato, bisognerebbe legiferare che gli stipendi di tutti i servitori dello stato devono diminuire od aumentare in accordo al gettito fiscale altro che rifiutarsi di lavorare 8 ore al giorno come tutti i privati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con le tue giuste critiche, purtroppo il baraccone scuola, nonostante ogni nuovo governo voglia migliorarlo sembra ingestibile.
      Ciao fulvio

      Elimina
    2. Ma ce l'avete tutti contro gli insegnanti...ex insegnante OLga

      Elimina
  4. Concorsi e assunzioni di personale giovane con più voglia di lavorare. Io in ospedale mi fermavo sempre, finchè c'era da fare, non mi sono mai tirata indietro...
    Sono d'accordo con chi ha commentato prima di me. Buon weekend Fulvio.

    RispondiElimina
  5. Cara Ale, qualche anno fa sono stato ospite per tre settimane in Chirurgia all'ospedale di Cattinarra (Ts) La dedizione, la professionalità e la gentilezza di tutto il personale dal Direttore, Prof.re De Manzini, agli addetti alle pulizie mi ha commosso.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  6. purtroppo la categoria degli insegnanti peggiora con gli anni

    la Azzolina non mi piace come ministro, ma a sto giro ci ha visto giusto

    RispondiElimina
  7. La scuola è gli insegnanti sono le fondamenta sulle quali costruire un Paese e noi abbiamo una scuola da serie B con insegnanti anziani assenteisti e demotivati. Le eccelenze esistono ma sono il prodotto di volonterosi e non la normalità.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  8. Ciarlatani e incantatori, l'Italia è già ben fornita, sopratutto ne trovi molti tra i nostri politici.
    Voglio farti notare che vivi nel terzo millenio, maghi e streghe esistono solo nei racconti favolistici e nelle menti superstiziose e credulone.
    Un caro saluto. fulvio

    RispondiElimina
  9. Io non ho proprio stima in generale di tutti questi Governi che si sono avvicendati e riguardo il tuo post, non stimo il sistema scolastico pubblico.
    Ci stiamo riducendo come gli Stati Uniti, dove solo studiando presso Istituti privati si ottiene una formazione a tutto tondo e di ottima qualità.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  10. I Governi in Democrazia sono l'espressione del popolo e io mi adeguo.
    Non condivido la tua affermazione dove si ottengono risultati migliori nella scuola privata dove spesso i voti raggiunti vanno in pari con la retta pagata. Io ho frequentato solo scuole pubbliche e ho raggiunto un diploma di laurea senza spese accessorie. Mia figlia ha frequentato scuole private ma ha scelto per sua figlia la scuola pubblica e i risultati sono ottimi.
    Gli insegnanti cialtroni sono divisi equamente tra pubblico e privato ma i risultati finali sono sempre merito di chi impara e non di chi insegna.
    Un abbraccio fulvio

    RispondiElimina
  11. Cosa posso dire dopo tutto quello che hanno detto gli altri ? Forse che ai miei tempii maestri e professori erano molto più dediti a far aprendere agli scolari che non alle esigenze sindacali. Personalmente posso però capire il timore di alcuni insegnanti qualora si scoprisse un caso di Covid19 durante i corsi. Bisognerebbe però controllare se alla sera se ne vanno in discoteca senza maschera (lol). Ciao Fulvio, domani è la giornata mondiale del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scuola è un posto di lavoro come tanti altri, uffici, bar, ristoranti, palestre ecc. Siamo tutti soggetti al contagio.
      Ciao fulvio

      Elimina
  12. Concordo per quanto concerne quelli furbetti ma molti sono davvero preoccupati. Tu pensa che nella scuola dell'infanzia i docenti hanno visiera e mascherina ma nessun distanziamento sociale tra i bimbi della stessa classe e niente mascherina. Non è proprio un lavorare in sicurezza

    RispondiElimina
  13. La certezza, purtroppo non esiste, tutti possiamo essere contagiati e questi insegnanti fragili se non vanno al lavoro non dovrebbero nemmeno uscire di casa e comunque non sarebbero al sicuro perché molto spesso il contagio avviene in famiglia.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  14. Mi auguro che il ritorno degli studenti e degli insegnanti a scuola avvenga in totale sicurezza per il bene di tutti. La "cura" per tutti quegli insegnanti assenteisti e con poca voglia di insegnare è una sola: il licenziamento in tronco e niente pensione.
    Ricordo l'insegnante di latino di uno dei miei figli, era praticamente sempre in malattia, poi ricevette la visita da parte del medico fiscale e si scoprì che il malato non era poi così malato, alla fine ha perso la cattedra.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  15. Nella amministrazione statale ma sopratutto nella scuola l'assenteismo raggiunge livelli vergognosi ma pochi vengono controllati e puniti e quelli che lavorano con serietà e profitto, lo fanno perché sono persone oneste e professionali che amano il proprio lavoro.
    Un caro saluto.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  16. Ciao caro Fulvio , sono d'accordo con il tuo punto di vista riguardo i maestri ed i professori , che non se la sentono di riprendere le lezioni , ahimè sai mi viene da pensare una cosa .... Forse guadagnano troppo ? Forse hanno troppi privilegi ? Forse sarebbe anche ora di adeguare gli insegnanti ai lavoratori di fabbrica , agli impiegati , 40 ore settimanali sottopagate , con stipendi molto bassi rispetto ai loro . Scrivo questo perchè so (avendo una parente insegnante di religione alla materna ) che il suo stipendio (e ti parlo di 5 anni fa ora sara' di piu') era di 1700€ netto , ed allora faceva 16 ore settimanali. E' uno sfregio alla stragrande maggioranza di lavoratori che sono sottopagati .

    Un piccolo pensiero al riguardo , un abbraccio caro Fulvio per una buona serata.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy le 16 ore vanno anche bene perché poi dopo l'insegmsneto devono preparare le lezioni, correggere eventuali compiti e ricevere i genitori degli alunni. Non comprendo il rifiutarsi di andare il aula visto he tutti, insegnanti compresi possiamo essere contagiati in ogni luogo.
      Un abbraccio, fulvio

      Elimina
    2. Da ex insegnante ti informo che la categoria degli insegnanti è quella che è pagata di meno.OLga

      Elimina
  17. Fulvio non so cosa dire. Hanno paura anche loro.
    Si tratta della salute e della vita e quindi non sparo a zero contro gli insegnanti e tutto il personale scolastico.
    La sicurezza deve assolutamente essere certa e tangibile, altrimenti è meglio che i ragazzi restino a casa e si utilizzino mezzi più consoni al bene di ognuno per insegnare ed apprendere.
    Però su altre cose concordo. Tipo il lamentarsi per paghe basse e sui giorni di ferie. Insomma a volte pretendono davvero troppo.
    Un grande e forte abbraccio. Ciao.

    RispondiElimina
  18. Ciao Pia,nemmeno io critico in to togli insegnanti, ma critico e a buon diritto i tanti cialtroni che con la scusa della Pandemia pretendono di non lavorare ma di essere normalmente pagati. Tutti siamo in pericolo di contagio, qualsiasi sia la nostra prefessione e non vedo perché gli insegnanti debbano usufruire di un trattamento privilegiato.
    Un forta abbraccio anche a te.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  19. BENVENUTO A DR OJO TRADITIONAL.MEDICINE HERBAL & NATIVE DOCTOR Indirizzo dell'ufficio No.90.oke moje stree, Atikori, Ijebu ode Ogun state.
    Assistiamo le persone e le assicuriamo con i nostri farmaci a base di erbe tradizionali (radice e foglia) per curare la migliore soluzione su tutte le malattie sia dentro che fuori il corpo in qualsiasi forma, ad es.
    Ottieni indietro il tuo amore,
    Promozione sul lavoro,
    Potenza spirituale per gli uomini di Dio,
    Vinci una causa in tribunale,
    Nomina politica,
    Boom aziendale,
    Frutto del grembo materno,
    Caso di terra / tribunale,
    Consultazione,
    Segreto della ricchezza,
    Fibroma,
    Charm Anello magico,
    Ipertensione,
    Malfunzionamento erettile,
    Nessuno Donna incinta,
    Cercando marito o moglie,
    Malattia del sangue,
    Ictus,
    Brutto sogno,
    Epilessia,
    Diabete,
    E molti altri. Abbiamo aiutato e assistito le persone con le nostre erbe e molte di loro lo testimoniano ...

    Per maggiori informazioni:
    CHIAMA: + 2347014815772

    WHATSAPP: + 2347014815772

    EMAIL: drojoherbalhome07@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Mi chiamo Jimi Frost:
    Ho riavuto il mio ex  entro 24 ore. Ho letto alcune buone testimonianze sul Dr.Saka prima di chiamarlo, ma non sapevo che tutte quelle storie fossero vere, finché non ho riconquistato mia moglie. Dopo aver riconquistato mia moglie, con l'aiuto del dottor Saka ho insegnato a condividere la mia testimonianza con tutti su questo sito Web che il dottor Saka è un vero e potente incantatore che ricostruisce qualsiasi relazione interrotta o matrimonio con un incantesimo d'amore in 24 ore. Non esitate a contattare Dr.Saka su WhatsApp o Viber: +27634201775.

    RispondiElimina
  21. La vera storia di Lori:
    Sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che promette, ci sono volute 24 ore prima che mio marito tornasse dopo 5 anni di divorzio ... Dio ti benedica e ti protegga e ti protegga. Quest'uomo è vero, si chiama Dr Ogundele, puoi chiedere il suo aiuto per qualsiasi problema di relazione, matrimonio o vita, il suo WhatsApp è: +27638836445. Mi chiamo Lori Martinez e questa è la mia vera storia di vita, il dottor Ogundele è un onesto incantatore.

    RispondiElimina
  22. Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

    RispondiElimina
  23. My health and life was horrible before I decided to try the Protocol Of taking DR Ojo mixture. I felt there was no hope for my health and I was to try the Protocol thinking it wouldn’t work because I have visited so many hospital but same result. However, I was convinced by my friend to try the herbal medicine because I wanted to get rid of Herpes Virus. The herbal mixture that was given to me was really quick and easy to take, and since I have be taking it for less than 5 days I have less outbreak. But within one week i was fully cured from Herpes virus. The herbal medicine really work and I will like to share this great herb doctor contact with you all email him Drojoherbalhome07@gmail.com
    or WhatsApp +2347014815772
    Pls try and help yourself out of warts completely today. he also cure DIABETES UCLA CANCER etc.
    He also told me that he has solution for the flowing.
    1 Cancer cure
    2 Diabetes cure
    3 Ringing ear
    4 Herpes cure
    5 Warts cure
    6 HPV cure
    7 Get your ex back
    8 Pregnancy herbal medicine
    9 Prostate enlargement
    10 Hepatitis B
    11 Disability
    12 Kidney problem Etc…

    RispondiElimina
  24. La mia salute e la mia vita erano orribili prima che decidessi di provare il protocollo di assunzione della miscela DR Ojo. Sentivo che non c'era speranza per la mia salute e dovevo provare il Protocollo pensando che non avrebbe funzionato perché ho visitato tanti ospedali ma stesso risultato. Tuttavia, sono stato convinto dal mio amico a provare la fitoterapia perché volevo sbarazzarmi del virus dell'herpes. La miscela di erbe che mi è stata data è stata davvero facile e veloce da assumere e poiché la prendo da meno di 5 giorni ho meno focolai. Ma in una settimana ero completamente guarito dal virus dell'herpes. L'erboristeria funziona davvero e mi piacerebbe condividere questo fantastico contatto con il dottore delle erbe con tutti voi e-mail a lui Drojoherbalhome07@gmail.com
    o WhatsApp +2347014815772
    Pls prova a liberarti completamente dalle verruche oggi. cura anche il DIABETE UCLA CANCRO ecc.
    Mi ha anche detto che ha una soluzione per il flusso.
    1 Cura del cancro
    2 Cura del diabete
    3 Orecchio che squilla
    4 Cura dell'herpes
    5 Le verruche curano
    6 cura dell'HPV
    7 Riconquista il tuo ex
    8 Erboristeria per la gravidanza
    9 Ingrossamento della prostata
    10 Epatite B
    11 Disabilità
    12 Problemi ai reni ecc...

    RispondiElimina
  25. MY HIV HEALING TESTIMONY

    My mouth is short of words, i am so happy because Dr voodoo has healed me
    from HIV which i have been suffering from the past 5years now, i have
    spend a lot when getting drugs from the hospital to keep me healthy, i have
    tried all means in life to always i can become HIV negative one day, but
    there was no answer until i found Dr voodoo the parish of African who
    provide me some healing herbs that i uses , now i am glad telling everyone
    that i am now HIV Negative, i am very happy, thank you Dr voodoo for
    helping my life comes back newly without any form of crisis, may the good
    lord that i serve blessed you Dr voodoo and equip you to the higher grade
    for healing my life. i am so amazed. so i will announced to everyone in
    this whole world that is HIV positive to please follow my advice and get
    healed on time, because we all knows that HIV disease is a deadly
    type,contact Dr voodoo for your HIV healing herbs today at:
    voodoospelltemple66@gmail.com He will be always happy to assist you
    online and ensure you get healed on time, contact Dr voodoo today for
    your healing hearbs immediately, you can also
    add him on whatsApp +2348140120719 thank you sir.

    RispondiElimina
  26. Ciao sono così felice di condividere questo, non posso ancora ringraziarti abbastanza potente sacerdote Ola,
    Mio marito è partito per una donna più giovane perché non ho potuto partorire a causa della PCOS. Ero così devastato. Ero solo, ho pianto molto, ho anche provato a togliermi la vita.
    Poi circa 3 mesi fa, la mia amica mi ha parlato di questo grande uomo Priest Ade che l'ha aiutata a rendere perfetto il suo matrimonio.
    Sono andato online e ho fatto più ricerche su di lui. Non ero troppo sicuro, ma ho deciso di provarlo, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene.
    Mi ha detto tutto ciò che dovevo pagare, che era una tariffa conveniente e l'ho fatto e lui ha fatto il suo lavoro e mi ha inviato una prova video e mi ha detto di aspettare 24 ore che sarebbe tornato.
    Ho aspettato 24 ore e nessuna chiamata né Shawn (mio marito) si è fatto vivo. Mi sono sentito ingannato quando erano passate le 24 ore.
    Due giorni dopo, ho sentito il campanello nelle prime ore del mattino e con mia grande sorpresa è stato Shawn, mio ​​marito alla porta, che si è scusato con me per avermi deluso.
    Sono così felice, perché abbiamo una vita più felice di prima. Non è finita qui, sono orgoglioso di dire che sono incinta di 3 settimane, grazie mille Sacerdote Ade, ti sarò per sempre grato.

    contattalo via email: drola.banjo@gmail.com
    WhatsApp +234 814 095 0088

    RispondiElimina
  27. My man is finally back to me with the help of DR NAKARA
    I was in pain in my relationship with my lover he left me because another woman use Chaim's on him,I tell my friend about the issue I was having with my lover that he doesn't want me anymore and I love him so much and ready to do anything to get him close to me,my friend advice me to consult a spiritual DR that has help her,she gave me the great man's email:drnakarasolutionscenter@gmail.com to contact him and I did,I was so surprised that the next day he called and apologized that I should forgive him,i forgive him because I love him so much.
    Thank you DR for helping me get my lover back. I am grateful for your help.
    If your relationship or marriage is not working the way you want it contact him email:drnakarasolutionscenter@gmail.com ALL THANK TO YOU DR NAKARA.

    RispondiElimina