martedì 14 novembre 2017

Gerontocrazia italiana.
Lo sport e vigore è gioventù,ma è retto da vecchi intriganti sportivi da divano.

Come certamente sapete,tutte le civiltà che si sono affidate al Consiglio degli anziani o alla gerontocrezia ,sono scomparse:gli Atzechi,gli Incas,  i nativi Americani e ultimamente  l'Urss,solo per fare solo qualche esempio.
Purtroppo anche il Calcio nostrano si è affidato ad un governo oligarchico di anziani,Tavecchio  presidente anni 74 e  Ventura, un allenatore,mai vincente, anni 70.

Con questi tristi personaggi,non solo il calcio,del quale non mi interesso, ma l'Italia tutta ha fatto una plateale figura di merda.


8 commenti:

  1. Caro Fulvio, è difficile ammetterlo ma è così!!! L'Italia dei tanti campioni del mondo non doveva finire cos! Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,non amo il calcio,ma è uno sport nel quale,purtroppo,tantissimi italiani si specchiano e soffrono di questa sconfitta.Peccato.
      Un abbraccio,fulvio

      Elimina
  2. Sinceramente penso che le figure di merda il governo le stia facendo in ben altri campi tutti i giorni. Che l'Italia non si sia qualificata per i Mondiali o abbia perso una partita non mi interessa, vivo bene lo stesso.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ofelia,sono uno sportivo praticante ancora oggi,nonostante l'età ,ma hai ragione da vendere quando affermi che il nostro governo e aggiungo anche quelli precedenti sia di Dx o Sx hanno inanellato tante figure meschine,ma non è una buona ragione per abdicare anche nello sport.Non è una questione di una partita vinta o persa,ma di un traguardo non raggiunto e di uno smacco per i tantissimi che nelle varie rappresentative nazionali si rispecchiano.Lo sport non è solo un gioco ma anche un orgoglio nazionale.
      Un caro saluto,fulvio

      Elimina
  3. Del calcio non mi interessa molto e non sono convinta che lo sport sia motivo di orgoglio nazionale, non nel momento in cui non abbiamo legislature per cose più importanti come reato di omo/bi/transfobia, femminicidio, pedofilia, molestie sul luogo di lavoro e chi più ne ha più ne metta.
    Però concordo nel dire che le classi dirigenti, tutte, sono da cambiare in toto e ringiovanire.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca,io non sono un tifoso ma uno sportivo praticante,ma lo siamo in pochi,la maggioranza non è sportiva ma tifosa e questo porta ad immedesimarti con la tua ragione del tifo,e quando la tua squadra perde soffri e spesso non ti accorgi che i problemi sono altri.
    Nonostante il mio non tifo,quando una rappresentativa nazionale gioca,divento anche io tifoso e da Italiano tifo fortemente Italia.
    Un caro abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
  5. Il bello è che, nonostante la pessima figura, non se ne vogliono neanche andare!

    RispondiElimina
  6. Oramai non se ne va nessuno,politicanti docet.

    RispondiElimina