sabato 19 settembre 2020

Elezioni ed elettori.

 Domani si vota.

Qualcuno ammoniva,gli esami non finiscono mai, è vero.

Devi sostenere molti esami durante il ciclo scolastico,altrimenti rimani ignorante,ma se non li superi è un danno solo contro te stesso,per condurre un automobile devi frequentare una scuola guida,perché da inesperto saresti pericoloso per te e per gli altri.

Devi superare esami e conseguire varie licenze e permessi per impegnarti ed essere capace di intraprendere un lavoro o una qualsiasi attività .ma stranamente per votare non serve nessuna licenza,non serve dimostrare che si comprende l'importanza del voto,possono votare tutti,cretini o peggio,nonostante un voto dato senza conoscenza può essere disastroso per una intera nazione.

Buon voto a tutti.

19 commenti:

  1. Quanto è vero ciò che scrivi! Concordo su tutto perché manca una maturità di fondo in scelte importanti come il voto elettorale, oltre al fatto che per questo referendum bastava una legge. Purtroppo vedo molta demagogia
    Un salutone e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti, da anni volevano ridurre il numero dei parlamentari, ma giunti al punto tanti hanno cambiato idea Demagogia irritante.
      Ciao e a presto, fulvio

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. Purtroppo è la democrazia.
    A volte sa essere dannosa e impietosa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma resta sempre il minore dei Mali.
      Ciao fulvio

      Elimina
  3. Ciao Fulvio, condivido questo tuo pensiero, il voto può cambiare il destino di una nazione, purtroppo non abbiamo questa coscienza nè maturità.
    Un saluto caro
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi molti votano contro e spesso non sanno contro cosa.
      Un caro ciao da fulvio

      Elimina
  4. Votano proprio tutti...ma saranno all'altezza della situazione?
    Cari saluti,silvia

    RispondiElimina
  5. Il voto dettato dall' ignoranza mette in pericolo ogni democrazia.
    Ciao Fulvio.

    RispondiElimina
  6. C'è di peggio, in una democrazia, che concedere il voto a tutti e questo male è rappresentato da certi giornali che spandono cose non vere, le stesse che i cretini prendono e traducono in voti.
    Amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamo nella Nazione meno scolarizzata di Europa, dove l'ignoranza politica la fa da padrona.
      Ciao fulvio

      Elimina
  7. Beh, concordo e puoi capire il perché dal commento lasciato da Mariella.
    Perché sbagliamo se non comprendiamo il vero significato del nostro voto e soprattutto se non votiamo? Ne conosciamo le reali conseguenze?
    Ce lo siamo chiesti?
    Grazie e ti abbraccio Fulvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi molta gente non comprende l'importanza del voto e spesso vota senza conoscenza ma con tanta stupidità.
      Ciao fulvio

      Elimina
  8. La maturità e la consapevolezza di cosa si sta per votare sono elementi che erano abbastanza presenti ancora qualche decennio fa ma poi con un processo inesorabile si è agito per smantellarli e rendere sempre più bue il popolo il quale così poi sceglie di pancia o a simpatia o ancora per contrapposizione e non per scelta consapevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno il tuo pensiero, il popolo buesi fa trascinare.
      Ciao fulvio

      Elimina