martedì 20 ottobre 2020

Autoritratto.

 Oggi,e non solo da oggi il problema  che assilla tanti,me compreso e molti spaventa e' la pandemia ma anche nelle peggiori situazioni è necessario trovare un po di sereno svago,così ieri, da felice nullafacente quale sono ho deciso di riordinare quello che era stato per molti anni il mio confortevole antro lavorativo.

Guardando e cercando ho trovato un quaderno da disegno e tanti pennarelli colorati e come per una incauta folgorazione ho deciso di rappresentarmi in un autoritratto tanto per vedere se sapevo ancora disegnare dopo anni di innativita.


Naturalmente da vanitoso mi sono mi sono abbondantemente abbellito.

36 commenti:

  1. Disegni ancora validamente, nonostante il fermo nel tempo!
    Buona serata,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mano rimane, manca l'immediatezza.
      Ciao Silvia, grazie.
      fulvio

      Elimina
  2. Mitico!!
    E hai un tratto da illustrazione per rivista anni '80!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scritto da un cultore è un grande complimento.
      Ciao Moz.
      fulvio

      Elimina
  3. Ottima matita, e trasmetti serena espressività... io riprenderei a disegnare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi potrei, ma solo per piacere e passatempo.
      Grazie e ciao.
      fulvio

      Elimina
  4. a me però piacciono ancora i ritratti femminili, non saprei che dire su questa tua opera

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ma beato te che hai la mano e il tocco da artista .
    Io sono negata, l'unica cosa che riesco a fare, orribilmente, è il muso di un cane.
    Cri

    RispondiElimina
  7. Il tocco dell'artista è troppo ma me la cavo. Con il disegno mi sono mantenuto durante gli anni di studio.
    Attenta, disegnare animali non è facile.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  8. Sei tu! Ed è un affermazione.
    Non so se tu ti ci rivedi mai io in quel ritratto ti riconosco.
    Ciao
    Bravo....complimenti.

    RispondiElimina
  9. Grande Fulvio!Non conoscevo questa tua vena artistica. Io ti consiglio di continuare perché sei davvero bravo. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  10. Grazie, il disegno, in gioventù mi ha pagato gli studi, ma oggi alla mia età posso disegnare solo per diletto ma chissà.....
    Un salutone anche a te.
    fulvio

    RispondiElimina
  11. Io noto intelligenza e ironia. Bravo Fulvio!

    RispondiElimina
  12. Concordo con Mariella, intelligenze e ironia e un pizzico di esistenzialismo (visto il bianco e nero). Bravo, continua
    Un salutone

    RispondiElimina
  13. Grazie della visita e del complimento.
    Come passatempo continuerò.
    Un caro saluto, fulvio

    RispondiElimina
  14. Beh se il virus lo si vede sotto questo aspetto, ti dirò che sia il benvenuto. Ci ha obbligati a rivedere certe attività che avevamo dimenticato. Direi positivo.
    Se però scomparisse, farebbe un grande piacere.

    RispondiElimina
  15. Quelli che giornalmente muoiono, non credo condividano il tuo pensiero e nemmeno io.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono allacciata al tuo discorso di aver ritrovato la voglia nuovamente di disegnare. Vedi di leggere bene ciò che scrivi tu e ciò che commento io.
      Buona vita.

      Elimina
  16. Hai ritrovato un vecchio hobby, che bello!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  17. In gioventù era quasi un lavoro, poi un passatempo. Adesso lo ho riscoperto.
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  18. Ma che bravo! Ottimo, mi piace molto! Complimenti Fulvio, buon sabato a te. Stefania

    RispondiElimina
  19. Grazie e buon fine settimana anche a te.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  20. Ciao, ti sei immortalato con qualche puntura di "tossina botulinica "o senza.
    complimenti allo sconosciuto ritrattista.
    Buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina