sabato 10 aprile 2021

Le sedie di Erdogan.


Vergognosa ambiguità mi sembra la parola giusta. 

I nostri civilissimi e democratici Governanti (Draghi & c, Lega esclusa ) si indignano per la mancata sedia offerta alla von der Leyen  e danno del dittatore maleducato al vergognoso Erdogan ma non fanno una piega per il trattamento che lo stesso satrapo turco riserva ai disgraziati migranti che cercano di raggiungere l'Europa facendo per noi,bravi e buoni democratici europei, dietro lauto compenso, (milioni di Euro all'anno ) il lavoro sporco di rimandarli nei loro Paesi, dopo averli derubati, torturati e violentate le donne nei campi di raccolta o meglio di detenzione e tortura. 


Buona domenica a tutti. 



32 commenti:

  1. Secondo me nessuno ha avuto il coraggio, chiamiamolo così, erano più esplicite un 'altra parte del corpo ...., di non sedersi affatto e tornare a casa ....abbiamo fantocci pure in Europa. ciao carissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi ,non solo fantocci ma tanti incapaci se osserviamo i contratti stipulati con le case farmaceutiche senza nessuna garanzia sulle consegne.
      Felice domenica,fulvio

      Elimina
  2. C'è sempre una grande ipocrisia di fondo in questi rapporti con i potenti non europei. Ci sono di mezzo soldi e interessi. Certo, il presidente Charles Michel poteva anche starsene in piedi facendo cenno alla Von der Leyen di sedersi al suo posto. Avrebbe fato una bella figura e messo ancor più in risalto la cafonaggine del satrapo turco.

    Ma per quanto riguarda il satrapo turco (come per altri personaggi del genere) spesso mi chiedo: ma cosa ci aspettiamo dai reazionari? Cosa ci aspettiamo dai reazionari di casa nostra? Bon bon e caramelle?
    Buona domenica anche a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,purtroppo l'Europa e'un gruppo di stati poco coeso, dove manca una unita' di intenti rendendoci fragili nelle contrattazioni politiche e commerciali ,un vergognoso esempio i contratti con le case farmaceutiche senza nessuna tutela sui tempi e i modi di consegna.
      Per i sovranisti e i retrogradi reazionari europei e di casa nostra,la colpa va ascritta alla credulita' e alla ignoranza degli elettori.
      Un caro saluto,fulvio

      Elimina
  3. E abbiamo pure elogiato la libia... Quando si dice la serietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alberto,la elogiamo ancora,potere dell'oro nero.
      ciao,fulvio

      Elimina
  4. Risposte
    1. La coerenza,oggi, in politica e' una materia sconosciuta.
      Ciao,fulvio

      Elimina
    2. Lui è coerente, gli europei uniti predicano bene ma poi razzolano (nel business) con lui.

      Elimina
    3. Sono gli interrssi politico finanziari che minano la dignità di molti Governsnti.
      Ciao fulvio

      Elimina
  5. Il dittatore Erdogan è stato eletto dal suo popolo, piaccia o no questa è la realtà. Siccome non piace agli USA allora i servili europei lo criticano, Draghi come i suoi predecessori non è stato eletto dai cittadini, ma dall'UE e dalla casta parlamentare. Sarebbe ora che ogni nazione sia più coerente e non intervenga nelle questioni degli altri Stati, perché così facendo saremo sempre più servili verso gli USA e poco democratici. Erdogan non va bene, Assad, Maduro, la Russia,la Cina, Cuba, l'Iran, la Corea del Nord, mezzo mondo non ci va bene. Pakistan, Arabia Saudita, Emirati, questi paesi sono invece nostri amici ed esempi di libertà, perfino negli stessi USA visto il comportamento della Polizia nei confronti di certe etnie non mi pare rispettino i famosi diritti umani. Ma come sempre chi è servile e genuflesso ha due morali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico,non siamo una repubblica presidenziale e Draghi,che non amo particolarmente, e' stato "eletto" con il voto di maggioranza dal Parlamento come prevede la nostra Costituzione.
      Per la nostra vergognosa sudditanza e la dubbia moralita' verso gli USA e non solo,mi trovi in accordo con te.
      felice domenica,fulvio

      Elimina
    2. Conosco la nostra Costituzione visto che per 10 anni ho fatto il consigliere provinciale a Varese nel gruppo del PCI, purtroppo conosco anche la malvagia manipolazione del voto degli italiani che ha fatto la casta politica parlamentare senza distinzioni di schieramenti, anzi la pseudo sinistra ha fatto ancora meglio del sistema nefasto democristiano.

      Elimina
    3. L'ideologia politica non e più sentita dagli elettori, oggi non si vota per il bene comune ma per il benessere proprio e cosi quasi tutti i politici offrono tutto e di piu, pur sapendo di mentire e cosi muore l'ideologia e inizia il populismo, il grande male del III millenio.
      Ciao fulvio

      Elimina
  6. Ormai sui fatti internazionali e nazionali ...."che volemo di'????"
    Buona domenica Fulvio, silvia

    RispondiElimina
  7. La stessa ipocrisia che ci vede indignati con l'Egitto da una parte, mentre continuiamo a farci affari, dall'altra..

    RispondiElimina
  8. Credo che di tutto l'accaduto lui ne sia addirittura felice.
    Chi crede di essere nel giusto ha spesso paraocchi intrisi di stupidità, ignoranza, idee giurassiche. Difficile estirparle. Spero solo che la nuova generazione si accorga dell'errore di chi hanno al potere per porre rimedio nel futuro. Tutto qui. Ciao Fulvio e buona Domenica!

    RispondiElimina
  9. Cara Pia, le tue sono meravigliose parole di speranza. Purtroppo estirpare la stupidità e l'ignoranza è una impresa titanica, ma sono ottimista...forse.
    Ciao cara Pia e felice domenica.
    fulvio

    RispondiElimina
  10. Mascalzone lui e opportunisti Michel e Von der Leyen a non reagire adeguatamente. Così si danno l'Europa e i suoi valori in pasto agli squali. Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  11. Oggi è forse anche ieri l'opportunismo politico e commerciale annullano la dignità.
    Felice settimana, fulvio

    RispondiElimina
  12. Certo ha ragione Pia, i politici spesso, per puro interesse, si comportano in maniera inadeguata e agiscono col paraocchi calato. Spero solo che nel più prossimo futuro possano accorgersi degli errori fatti e non comportarsi più in questi modi opportunisti. Un saluto e serena nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo gli interessi politicofinanziari spesso sono superiori a ogni forma di rispetto.
      Un caro saluto, cara amica.
      Ciao fulvio

      Elimina
  13. Si sopravvive di ipocrisie. Che disgusto. Il fatto della sedia, che citi, non è che la cartina tornasole della situazione.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ipocrisia e il compromesso sono il sale della politica, purtroppo.
      Un caro saluto, ciao Sari.
      fulvio

      Elimina
  14. E vogliamo anche parlare di come ha massacrato i curdi nell'indifferenza più totale dell'occidente, quell'occidente che quando il popolo curdo lottava contro l'ISIS lo aveva elogiato promettendo anche se non ricordo male, a vittoria ottenuta, la nascita del Kurdistan come vero e proprio Stato sovrano? No comment.

    RispondiElimina
  15. È vergagnoso che per gli interessi finanziari si calpestino i diritti di interi popoli e che noi civilissimi e democratici europei scendiamo a patti con vergognosi satrapi illibetali.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  16. Ciao Fulvio, dico solo che ci sono troppi interessi economici .
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  17. il solito teatrino della politica, si accorgono del lupo ora

    RispondiElimina
  18. Ciao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio ​​marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo

    RispondiElimina