mercoledì 7 aprile 2021

Vaccinarsi

Ciao a tutti, oggi alle ore 14.30 mi sono sottoposto alla vacinazzione anti virus.

Questa è la centrale idrodinamica. raro esempio di archeologia industriale, macchina a vapore per il movimento delle gru del vecchio porto di Trieste, oggi centro per le vaccinazioni._

_____________________________________-___

Ho trovato una ottima e funzionante organizzazione, un grande padiglione per attendere comodamente seduto il proprio turno e moltissimi Stewart  gentili e preparati per avere tutte le  informazioni del caso.La mia attesa è stata solamente di 15 minuti e nessun problema di parcheggio naturalmente io mi sono recato sul posto con la bicicletta. 

Leggo e sento solo critiche su l' organizzazione sui luoghi, tempi di attesa e logistica, ora o sono io troppo tollerante e fortunato o sono gli altri poco comprensivi e sfortunati. 

30 commenti:

  1. nelle grandi città tajane come Roma credo che ci sia come problema il parcheggio in quanto le strade furono costruite secoli orsono quando si usavano i cavalli.
    qui la sindaca ha offerto il trasporto taxi ai bisognosi, ma io ci andrò con l'autobus, son troppo orgoglioso per usufruirne

    RispondiElimina
  2. Anche a Trieste il parcheggio è uno sconosciuto, fortunatamente hanno allestito il centro vaccini nel vecchio porto franco, luogo in disuso da anni e ora in attesa di nuova vita.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene e ti auguro il meglio. Hai fatto Astra Zeneca? (giusto per curiosità). Per me (61 anni) credo che mi toccherà a maggio o giugno, spero prima ma dubito. Penso che avrò due scelte: a Genova dove sono residente oppure a Milano (dove vivo insieme alla mia compagna) in una delle farmacie che inizieranno a fare i vaccini anche a coloro che non sono residenti in Lombardia.
    Un salutone

    RispondiElimina
  4. Ho fatto Astra Zeneca e a luglio la seconda dose. Sei giovane e i giovani devono essere pazienti.
    Un caro ciao.
    fulvio

    RispondiElimina
  5. Anche mio papà si è vaccinato giovedì scorso, e ha detto meraviglie sull'organizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contento perché sembra che all'inizio la logistica latitava.
      Ciao fulvio

      Elimina
  6. Anche qui da me sembra filare tutto liscio, quindi chissà...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo fortunati, spero continui così.
      Ciao fulvio

      Elimina
  7. Il mese prossimo lo faranno anche i miei genitori, mi sentirò più tranquilla dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È solo il primo passo, ma è già qualcosa.
      Ciao fulvio

      Elimina
  8. Buondì Fulvio, purtroppo in quest'epoca c'è una devastante linea di critica negativa, su qualsiasi argomento e notizia che ci riguardi da vicino, e tutte quelle parsone, che si fanno portatrici di questo tipo di atteggiamento, non riescono a capire che procurano del male alla comunità, ed anche a sè stessi.
    Siamo ancora all'inizio della campagna vaccinale, e lo stato sta facendo il possibile, fra mille difficoltà, di tutti i tipi di portare avanti il discorso e molti si lamentano, e non fanno altro che criticare, con atteggiamenti sconvenienti e fuori luogo. Se le cose vanno male, è anche colpa nostra e della nostra non collaborazione.
    Spero che stai bene in seguito all'inoculazione del vaccino, buona giornata,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, per ora tutto bene e spero continui così.
      Purtroppo la gente non comprende che combattiamo contro un nuovo nemico, sconosciuto, e non abbiamo protocolli da seguire.
      Un caro saluto, fulvio

      Elimina
  9. Mio papà vaccinato a Roma con appuntamento e organizzazione quasi perfette. Attesa minima, con posti a sedere, coperti e distanziati. Ovvio che disagi e le imperfezioni esistano, ma andiamo comunque verso una soluzione per tutti, anche se lentamente. Ricordo a tutti che, ancora a dicembre, il vaccino era quasi un miraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco, sono d'accordo con te, avere un vaccino e già quasi un miracolo della scientifico.
      Ciao fulvio

      Elimina
  10. bene sono contento!!! speriamo lo possano fare presto tutti, unica soluzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà lungo il percorso ma le proteste servono a poco.
      Ciao fulvio

      Elimina
  11. Il livello organizzativo dopo qualche disfunzione è stato riportato ad un buon livello, quello che trovo assurdo è continuare con AstraZenica anche se oramai è sotto gli occhi di tutti che fatto a persone con problemi cardiocircolatori porta a possibili trombosi. Su questo aspetto l'EMA è reticente per non pensare peggio. Se mi propongono l'AstraZenica visto le mie patologie non lo farò. Perfino in Serbia c'è la possibilità di scegliere quale vaccino qui in Europa per interessi di certo non scientifici non si può.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo gli interessi economici sono sempre al primo posto, comunque tutti i vaccini hanno sempre una certa pericolosità e non solo i vaccini, se leggi i bugiardini non assumi nemmeno una aspirina.
      Ciao fulvio

      Elimina
  12. Ho letto ora che domani aprono gli appuntamenti x i 60-69 anni.
    Quindi mi aspetta l'Astrazeneca.
    Ho paura, sono sincera... Non so se aspettare, ma la vita è tutto un destino.... Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Cara Ale, rassegnati e vivi serena, assumere una semplice Aspirina è ugualmente pericoloso, leggi il "bugiardino"
    Un abbraccio anche a te fulvio

    RispondiElimina
  14. Ciao Fulvio...beato te, almeno per il momento hai risolto un grosso problema, anche se dei fare ancora il richiamo. Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivi, il richiamo eper giugno, intanto qualcosa ho fatto, mi hanno iniettato Astra Zeneca e sono ancora vivo.
      Buon fine settimana.
      Ciao fulvio

      Elimina
  15. dipende dall'organizzazione. qui in emilia pare che le cose vadano bene. ma per il momento non c'è verso di sapere i tempi. dicono che si metteranno loro (ausl) in contatto, rispettando il criterio dell'anzianità, salvo che per particolari categorie a rischio e persone con patologie gravi. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Friuli V. G. Ti prenoti nelle farmacie con facilità, difficile trovare file.
      Spero che si arrivi alle, per ora immaginarie, 500,000 vaccinazioni al giorno.
      Ciao fulvio

      Elimina
    2. sì, mi pare decisamente più semplice così. ma con l'accentramento presso l'ausl forse riescono meglio a gestire le vaccinazioni in base ai criteri scelti e priorità. buon giorno

      Elimina
  16. Spero anch'io di riuscire a vaccinarmi presto. Son triste e amareggiato perché la mia terra è tornata in zona rossa per l'irresponsabilità di molti che hanno approfittato del periodo di zona bianca, inopinatamente disposto in precedenza.Speriamo in tempi migliori.Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  17. Ciao Fabio, io ho usufruito per il vaccino del privilegio dell'età.
    La irresponsabilità della gente è criminale e innarestabile è continuerà così ancora per molto tempo.
    Felice week and. fulvio

    RispondiElimina
  18. Da me si va a fasi alterne. Mia madre la mattina non ha avuto nessunissimo inconveniente. A sera anziani hanno aspetrato due ore... si va (anche) a fortuna.
    Bene per il vaccino, chissà che un passetto alla volta ne posdiamo uscire. Grande Fulvio

    RispondiElimina
  19. Ciao Fulvio, importante è avere raggiunto lo scopo.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  20. Ciao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio ​​marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo

    RispondiElimina