martedì 15 giugno 2021

Che palle 2

Che palle o meglio, come direbbe Bombolo al secolo Franco Lechnner, grande caratteristica del cinema scolacciato anni "70,"Che cojoni e io sono d'accordo.Oggi si parla, si pensa e si scrive solo di vaccini. Virologi, politici, tuttologi, giornalisti, perfetti ignoranti, sapienti e cretini, tutti pronti a lodare o a denigrare il modo o i tempi di somministrazione e naturalmente, il  prodotto.

Ogni farmaco, anche un innocente Paracetamolo puo'in certi casi essere la causa di gravi problemi fisici e in deteminate circostanze, anche mortali e un vaccino esente da rischi non esiste. 

Oggi, per affrontare questa Peste del III millenio dobbiamo usare un vaccino preparato in pochi mesi e per ragioni di urgenza poco o male testato, ma questo abbiamo ed è l'unico rimendio, per ora. Con paura o meno, dobbiamo vicinarsi per avere, forse, un domani migliore. 

Io avrò la mia seconda dose di Astra Zeneca il 26 luglio e confesso che non sono assolutamente preoccupato anche perche non ho un piano b. 

Un caro saluto. Ciao fulvio 




31 commenti:

  1. Se ne sentono tante in questi giorni, troppe.
    Speriamo di uscire presto da questo manicomio, in tutti i sensi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica, presto non credo, ma come tutte le pandemie finirà.
      Un caro saluto. fulvio

      Elimina
  2. Purtroppo parlano in troppi, sui vaccini, creando un'enorme confusione.
    Ho fatto la prima dose di Pfizer, e ho abbastanza effetti collaterali, con nausea e male allo stomaco. Sono piuttosto preoccupata per la seconda dose....
    Un saluto, Fulvio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, spero che i tuoi fastidiosi disturbi siano passeggeri e non preoccuparti, passata la prima, la seconda andrà meglio.
      Un abbraccio, fulvio

      Elimina
  3. Farò il richiamo AstraZeneca il 30 giugno. Ho più di sessant'anni. E' mio dovere.
    Così come sono stato zitto e buono durante il lockdown.
    Poi ci sono quelli che devono polemizzare sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlare tanto e scrivere troppo crea solo allarme e confusione.
      Se vogliamo uscire da questo difficile periodo non abbiamo alternative, con paura o meno dobbiamo vaccinarsi.
      Ciao Franco.
      fulvio

      Elimina
  4. In realtà il vaccino è realizzato sulla base di prodotti già in essere da molti anni, essendo vaccini anti sars... quindi dai, la preoccupazione è giusta ma alla fine dovrebbe essere tranquillo.
    peraltro tutti speravano in un vaccino express già dal 10 marzo 2020, quando le chiusure ci impedirono l'aperitivo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu però stai attento Moz.. perché a dodici anni gli effetti collaterali sono ancora un'incognita.. ihih

      Elimina
  5. Caro Moz, la preoccupazione esiste ma non esistono alternative al vaccino.
    Alla prossima. fulvio

    RispondiElimina
  6. Mah…io mi son stancato !
    Facciamocelo e basta rompere i coioni😂
    Io l’ho fatto prima dose Pfizer a febbraio ..prima della seconda dose preso il COVID ( in forma lieve asintomatico) adesso non mi serve il richiamo.
    Ecco a mia figlia di dodici anni avrei delle remore.
    Perché sugli adulti mi va pure bene un vaccino “poco” sperimentato nei bambini /ragazzini anche no!
    Ciao Fulvio

    RispondiElimina
  7. Ciao Max, sono in accordo con te, considerando che fortunatamente i ragazzi sono raramente vittime del virus. Aspetta e vediamo.
    Ciao. fulvio

    RispondiElimina
  8. Per quanto mi riguarda ho fatto il vaccino il 17 maggio. Il primo giorno ero un po' intontito. Due giorni dopo pensavo di avere la febbre ero debole ma la temperatura era a 36.7. Per il resto niente di niente, almeno sino ad oggi. IL secondo vaccino sarà il 9 agosto.

    Il dispiacere per coloro che non ci sono più non giustifica la situazione. Concordo con te che è ormai troppo tempo che siamo sovraesposti da tutti i punti di vista, in balia di virologi e similari usati come oracoli parlanti che dicono una marea di cose, governi regionali e nazionali in balia di tutto. Sono saturo, ma anch'io sono tranquillo.

    Da quasi una settimana sono di nuovo in Liguria e appena ho viso il mare e l'orizzonte libero...per la felicità ho avuto una sensazione di grande piacere.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
  9. Ciao, bentornato, anche io sono stato assente,ero tornato sul mare e adesso abbisogno di un po di riposo. Io non ho sofferto nessun disturbo a csusa della prima dose e spero che la seconda non mi crei problemi. Resto fiducioso, la scienza medica mi ha (forse) guarito da una forma tumorale e spero sarà efficace anche per quedto virus.
    Un caro saluto. fulvio

    RispondiElimina
  10. si hai ragione, i vaccini sono l’unica speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la speranza che combattano anche tutte le varianti.
      Ciao fulvio

      Elimina
  11. Ciao Fulvio.ti faccio un augurone per il 26 luglio.
    Bbone vacanze, arrivederci a settembre.
    Rakel

    RispondiElimina
  12. Grazie Rachele e buona estateanche a te.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  13. In effetti non ci sono piani B, per cui...
    Io la guerra la farei su chi ci lucra e non poco.
    Ciao Fulvio, un annraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alberto, purtroppo oggi si approfitta di ogni occasione.
      Felice fine settimana.
      Ciao fulvio

      Elimina
  14. è come scrivi: al momento è questa la soluzione e dobbiamo capire che la rapidità con cui sono stati prodotti e vengono somministrati non offre certezze assolute e comporta qualche incertezza, rischio ed effetto collaterale. ciao

    RispondiElimina

  15. Ciao Antony, puo creare problemi fisici anche il Sebin,un vaccino nato settanta anni fa. Figuriamoci questi nati dalls urgenza.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certi effetti dei farmaci non sono probabilmente del tutto eliminabili. ciao

      Elimina
  16. Per ora, almeno no e in seguito speriamo di non averne bisogno.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  17. certo che contro i virus occorre tanta pazienza, non sono come i batteri. Speriamo che non continuano ad uscirne di nuovi perché col mondo globalizzato le speranze di sopravvivere degli umani sarebbero scarse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una prospettiva terrificante ma possibile. Non sono superstizioso ma mi tocco.
      Ciao fulvio

      Elimina
  18. Quello che è criticabile è il fatto che da noi in Italia spesso anziché tener conto delle condizioni di salute si fa prevalere il protocollo della fascia d'età. Del resto se alcune nazioni europee hanno scelto di non fare Astrazenica come Svizzera e Danimarca e altre di relegarlo a ultima scelta solo se richiesto in Francia privilegiando Pfizer e Moderna un motivo valido ci sarà. Io ad esempio avendo alcune patologie cardiache complesse in ben due presidi ho rifiutato l'Astrazenica sentendomi dire senza fare anamnesi che dovevano rispettare il protocollo della fascia d'età, guarda caso al terzo tentativo senza aprir bocca un medico ospedaliero appena si è informato sulle mie patologie ha scelto Pfizer. Così sta avvenendo per chi ha fatto Astrazenica e non si sente tranquillo fare un mix con altri vaccini al richiamo. Si poteva organizzare meglio, mantenendo una credibilità scientifica migliore e lasciando un minimo di elasticità alla scelta anche personale visto che chi deve firmare la liberatoria è il vaccinato, la stessa costituzione lascia al soggetto questa libertà di scelta. Speranza dispiace dirlo ha girovagato e ha contribuito a creare sfiducia e dubbi, si poteva e si doveva agire meglio.

    RispondiElimina
  19. Quando non si conosce il nemico lo si affronta con le armi in posesso nella attesa di averne di migliori.
    Certo errori se ne sono fatti, ma spero in buona fede.
    Un caro saluto, fulvio

    RispondiElimina