mercoledì 21 luglio 2021

Obbligo

 Si parla di obbligo al vaccino per entrare in fabbrica, nelle palestre, nei teatri, ristoranti e bar, nei treni e aerei ecc. 

Peccato che nessuno pensa o parla ad un divieto per entrare in Parlamento, Camera e Senato,almeno per un po' di tempo potremo liberarci dei vari Salvini e Meloni due cialtroni e le loro schiere che non accettano di vaccinarsi per qualche voto in più. 

32 commenti:

  1. Leggevo da qualche parte: requisito e non obbligo. Guarda come ti cambia il senso. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vada per requisito, ma se sei sprovvisto questo requisito non ai da nessuna parte.
      Ciao fulvio

      Elimina
  2. Ciao caro Fulvio , sai penso che indipendentemente da quello che fanno i leader dei partiti politici , riguardo al vaccino , bisogna interpretarne bene il senso , cioè come dice bene Franco , non è Obbligo ma un requisito che si dovrebbe avere per frequentare le fabbriche , le palestre , i teatri , ect.... Ora scrivo un mio parere personale al riguardo .
    Innanzitutto toglierei la parola Obbligo , ma sarei felice se i medici di famiglia o chi per essi , parlassero con le persone che non vogliono farsi il vaccino e ne sentirei i loro sacrosanti motivi , poi e' sempre stato e sempre sarà che con le "cattive- obblighi " diciamo così non si ottiene un bel nulla , anzi si tende spesso a fare tutto il contrario , nessuno può prendere le persone e legarle per vaccinarle , primo , nessuno può sapere ( di quelli che parlano e sparlano a vanvera) quali sono i motivi per i quali molti ultra sessantenni e non solo hanno paura a vaccinarsi , spesso ci sono patologie che riguardano la circolazione , che riguardano la pressione , che riguardano problemi legati al passato di qualcosa che hanno avuto di grave e magari se non sono "morti o ammalati gravemente " prima , non hanno alcuna intenzione di provare per vedere l'effetto che fa il vaccino. Ho sentito giornalisti , ministri dire tante di quelle "cattiverie" gratuite verso le persone che non si vaccinano , che mi sono chiesta spesso : Ma dove vivo? O meglio in quale Paese adesso sto vivendo?
    Siamo l'Italia , non siamo la Francia o altre Nazioni .
    Mi auguro che tutto si risolva al meglio , ma gli assembramenti che hanno fatto Tutti in un mese di Europei per il " calcio " , di questo non ne parlano?..............

    Ognuno sa in cuor suo cosa gli può capitare se non si vaccina , ma anche se si vaccina per cui stiamo sereni per quanto possiamo , ci sono le mascherine , il distanziamento , e soprattutto il BUONSENSO che pochi compresi quelli che hanno fatto il vaccino hanno avuto ed hanno tutt'ora.

    Scusa la lunghezza del pensiero , ma ti consiglio di andare a leggere cosa consigliano i vari virologi , a chi ha fatto le due dosi di vaccino .

    Buona serata ,un abbraccio.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy questo vaccino non è un obbligo, per ora, ma i dieci vaccini inoculati ai bambini si.
      Tu mi dirai che sono vaccini sperimentati, oggi si, ma quando sono stato vaccinato io non lo erano di certo.
      Io credo nella scienza medica che mi ha curato da un tumore maligno credo meno alla politica che ha fatto della vaccinazione si o no una bandiera e meno ancora credo al buonsenso.
      Ciao Rosy, un salutone.
      fulvio

      Elimina
    2. Ciao caro Fulvio , ma il mio scrivere è riferito innanzitutto al "titolo" che hai dato a questo post e poi notizie fresche fresche di Draghi il green pass è obbligatorio , per tantissime cose ,la più assurda entrare in "pasticceria".... Comunque , io non sono una no vax ,ma difendo a spada tratta la non obbligatorietà per "questo tipo di vaccino " anti covid , perchè è sperimentale , non per i vaccini che ci hanno fatto quando eravamo piccoli , io comunque ho lavorato 3 anni in CRI , ( croce rossa italiana) come volontaria del soccorso , ed IO stessa ho scelto di vaccinarmi per epatite ed antitetanica ,nessuno mi ha mai obbligata a fare nulla. Ecco è questo l'obbligo che va contro i principi con cui la nostra Italia ha lottato nei tempi passati . Comunque ,ho letto che : chi non puo' fare il vaccino per svariati motivi di salute e personali puo' chiedere al medico curante di fargli un foglio che giustifica il motivo, o fare il tampone 48 ore prima , o aver avuto il covid nei 6-12 mesi .
      Ma secondo il mio modesto parere e' sempre limitante il tutto .Speriamo cambi qualcosa .
      Grazie della risposta.
      Cari saluti

      Rosy

      Elimina
    3. Solo per informazione e libertà di pensiero consiglio la visione di questo video. Grazie

      https://www.youtube.com/watch?v=JSRnW4K0bVU

      Elimina
  3. Dei vari Salvini e Meloni (ma anche altri) non ci liberemo facilmente. Bisognerebbe che i media smettessero di ripubblicare e dare visibilità alle stupidaggini che dicono ogni volta che aprono bocca, ma non succederà mai.
    Ciao, Fulvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea, sono d'accordo con te ma a volte sogno.
      Ciao fulvio

      Elimina
  4. Concordo con il commento di Sacchini. La speranza consiste che un giorno o l'altro si sveli il giochetto che fanno i reazionari, come il far leva sulla rabbia della gente (ad esempio). A quel punto finirebbe tutto e loro stessi si guardano bene dal scontentare il loro elettorato. Loro gettano l'amo e un certo numero di italiani abboccano come pesci storditi...

    Ma il fatto che Salvini sia passato dal 30%, o giù di lì, dei sondaggi al 20% di questi giorni spiega tante cose.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiega che i voti persi da Salvini vanno alla Meloni e la Sinistra come al solito litiga.
      Un caro saluto, fulvio

      Elimina
  5. per un po' di tempo non serve a nulla :)
    ciao

    RispondiElimina
  6. la Meloni si è rivelata da quanno l'hanno privata der posterello in RAI.
    Ca cummo, invece de batterti per la vendita della rai, te stai a batte per posterello?
    eppure la sua grande crescita nel bobbolo ti spiega la nostra situazione ormai senza speranza.
    E' er bobbolo l'artefice dei nostri destini

    RispondiElimina
  7. Obbligo per cosa per un vaccino che non è tale tecnicamente che è di fatto in fase sperimentale ossia facciamo da cavie, un vaccino che non regge contro la variante delta quando l'ISS ancora il 7 luglio diceva che invece quel vaccino era in grado di resistere anche alla variante delta, un vaccino che non protegge visti che pure i vscciblnsti possono prendere il covid di nuovo. Se poi qualcuno crede che quel vecvono sia la panacea di tutti i mali e che una volta assunto si sia invincibili allora fateli voi rendetevi super forti e super immuni e ma a maggior ragione non obbligate in modo liberticida a vaccinarsi ps vorrei tra l'altro ricordare che questo concetto che tutti esprimete, tutti, solo quelli che la pensano come te, per il quale la green pass obbligherebbe al vaccino è errata, in quanto ad un vaccinato si paragona un tamponato di fresco per cui nessun obbligo. Se poi fosse passata i dovesse mai passare la linea più dura ossia green pass snvhevsui mezzi pubblici, allora il governo dovrebbe per forza organizzarsi per permettetr di fate il tampone sempre ovunque e gratis altrimenti di violerebbe l'art 3 della Costituzione. Se poubsei favorevole a calpestare i diritti che uomini eroici hanno lottato per darcinanche sknorezco delle loro vite, allita honbrn l8c9nda aggiungere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poubsei vuoi se lo vedi prova a ascoltare senza pregiudizi questo video https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4300787769967594&id=100001092394859

      Elimina
    2. Allora non ho niente da aggiungere errata corrige

      Elimina
  8. Un ottima prosa per difendere le tue convinzioni, dopo una attenta lettura sono d'accordo con te solo sul tampone gratuito.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  9. concordo con andrea sacchini

    RispondiElimina
  10. Oggi ho visto la solita "allucinata" Meloni sparare le sue quattro carte di intolleranza ed odio su quasi tutti i telegiornali nazionali. Quando manca uno (oggi prima dose di vaccino, magari era poco in forma) c'è l'altra.
    Sul manuale del telecomando non ho trovato il tasto per spegnerli definitivamente. Ma non demordo.
    VACCINO SI. TUTTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due cialtroni, fascisti intolleranti e razzisti, purtroppo milioni di italioti per stupidita'umana gli amano.
      Ciao fulvio

      Elimina
    2. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4309019719144399&id=100001092394859 vedi questo video senza pregiudizi

      Elimina
  11. Comunqui il salvino si è appena vaccinato, che un conto è parlare per gli altri, un conto è rischiare in prima persona

    RispondiElimina
  12. Oggi non mi sento politically correct, vacino o non vacino salvino è uno stronzo.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  13. Ciao fulvio buona festa dell'Assunta. Ignoriamo Salvini e Meloni è il più bel regalo che possiamo farci.

    RispondiElimina
  14. sei andato a fare il giro del mondo in solitaria?
    buon giorno

    RispondiElimina
  15. Le belle vacanze ormai son lontane, stanno andando nel dimenticatoio, ed ho riaperto il blog scrivendo di questa estate.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
  16. Ciao Fulvio, spero tutto bene. Anch'io sono latitante dai miei blog, non ho ancora trovato la strada per riprendere a pubblicare regolarmente. Spero di riuscirci a breve, per intanto ti lascio il mio saluto. Stefania

    RispondiElimina