martedì 20 dicembre 2016




Libri.
Da appassionato lettore vi lascio la mia critica sull'ultima fatica letteraria di Donato Carrisi.


In una Roma notturna e buia, senza elettricità a causa di un improbabile mega black out,semi allagata da un acquazzone di proporzioni bibliche,dalla esondazione devastante del Tevere e distrutta nelle sue bellezze archittetoniche da innumerevoli bande di vandali del terzo millenio,si aggirano,tra fango,fogne,topi, morti orribili e pericoli vari,un esaltato ispettore di P.S che uccide come mosche tutti quelli che incontra.
Il protagonista del racconto, uno strano prete in ciabatte di tela bianca e una avvenente polizziotta sexi in tubino nero e improbabili,visto il meteo,scarpe con un tacco vertiginoso,vagano in questa spetrale megalopoli,in cerca di una verità sulla morte di un cardinale sporcaccione.
Essendo un thriller,non vi racconterò il finale, ma vi lascio solamente una critica alla Fantozzi:Una cagata pazzesca.
Peccato perché di Carrisi ho letto tutte le sue opere, dove,con una scrittura intelligente sapeva raccontare trame oscure e personaggi deliniati, con sempre degli ottimi finali.

5 commenti:

  1. Cara Fulvio, sono passato per augurarti un buon Natale con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ahahah, allora lo eviterò :p
    Hai messo già il vestito natalizio al blog, fico^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Non me ne volere, ma da grande ignorante non ho letto nulla di Donato Carrisi, ma ho sentito tante canzoni di un altro Carrisi, cioè di Al Bano! Carissimi Auguri!

    RispondiElimina
  4. beh non amo le stragi e la violenza...perciò non lo avrei letto neppure senza sapere che cosa tu ne pensassi. non conosco questo autore perciò non posso neanche giudicare. ti faccio gli auguri subito qui anche io !!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri Fulvio!
    Complimenti per il nuovo appariscente look!!!

    RispondiElimina