domenica 30 giugno 2019

Il cattivone e la capitana



Mentre il cattivone combatteva una guerra,degna mi miglior causa,contro la Capitana e i suoi 42 naufraghi,comunque tutti sbarcati ,altri feroci invasori,con barchini e barconi invadevano il nostro sacro suolo in completa tranquillità ,come succede a Trieste, dai viottoli del altipiano carsico,ogni giorno calano a gruppetti o grupponi altri terribili invasori dal colore scuro.
La feroce lotta contro Carola Rakete,novella Sandokan, al cattivone portano voti e lui ne gode giustamente, ma forse,la mia è solo una remota illusione,gli Italioti votanti Lega prima o dopo capiranno che non è con questi metodi che si può fermare questa transumanza epocale,ma solamente con il concorso di tutto il terracqueo globo con l'Europa in prima fila. Europa che il cattivone insulta,per interesse di bottega,ogni giorno.

Per chi non ha capito chi è il cattivone:è Matteo Salvini ,Ministro razzista e fascista con leggera obesità.

Buona Domenica a tutti.

22 commenti:

  1. Sembra quasi che la maggior parte del "popolino" sia sotto effetto di un malsano incantesimo. Mi ricorda quello che mi raccontavano i miei nonni. Accaduto tanto tempo fa eppure così vicino a noi, adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella,è questo il broblema,può accadere ancora,il fascismo e il razzismo affascina gli ignoranti.
      Ciao fulvio

      Elimina
  2. Funziona così, il popolo crede a tutto ma prima o poi il gioco finirà.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. E' una storia tremenda di povera gente che scappa e di coloro che li portano in salvo.
    Io sono con coloro che aiutano come la capitana Carola. Condivido entrambi i commenti e penso anch'io che il gioco dura quel che dura (oppure tutto ha un inizio ma anche una fine) sarà questione di tenpo, penso, fra l'estate e la fine anno. Di pende chi staccherò per primo la presa.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo succeda presto perché il problema dei migranti non è il più grande problema italiano .
      Pensiamo al debito enorme e alla disoccupazione giovanile,ma questi problemi non portano voti.
      Ciao fulvio

      Elimina
  4. ma gli italiani capiranno?
    e sarà troppo tardi?

    RispondiElimina
  5. Ma quando la finirete di dire scemenze? Vi piace così tanto l'illegalità diffusa? Il ragionamento a forza di slogan, le città attraversate da centinaia di nullafacenti di colore, di nuovi schiavi nei campi? Come fate a dire che trattasi di tutti uomini che fuggono da guerre? Come potete accettare la continua prevaricazione delle leggi italiane, cosa Vi piace di una tipa che per fare politica e non certo solidarietà umana, forza un ordine di una capitaneria di porto?
    Se ci fossero davvero i fascisti di cui vi riempite la bocca la Sea Watch era già da giorni in fondo al mare. Usate a rete per accordarvi alla tendenza del politicamente corretto senza riflettere, senza alcuna conoscenza geopolitica, senza niente. Vi applaudite tra voi e non rappresentate che una sparita minoranza del paese. Per fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che sei il solito topo fascista che ha coraggio solo nell'anonimato.

      Elimina
    2. E immagino che la sua visione sarà sicuramente migliore di coloro che frequentano questo blog. Di riflessioni ne abbiamno già sentite parecchie (anche di esperti in geopolitica). Ormai tutto si trova sui mass media...

      Elimina
    3. @anonimo fascista di merda,a piazzale loreto c è ancora posto.redska

      Elimina
  6. simpatico racconto salgariano. come andrà a finire? attendo la conclusione :)
    ma forse ci sarà più di un finale.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Dal libro di Clara Uson "La Figlia" ed. Sellerio. "E' compito dei leader indirizzare la gente verso il conflitto. E' facilissimo: basta dirgli che stanno per essere attaccati, denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e perché mettono in pericolo il paese. Funziona così in qualsiasi paese che sia una democrazia, una monarchia o una dittatura" e poi ancora "Bisogna spaventarli, inculcargli la paura, bisogna imbottirli di paura come si fa con le oche finché gli scoppia il fegato...bisogna che quella paura fermenti e si trasformi in odio, odio assoluto, irrazionale, sguaiato"
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ,e vero funziona ma fortunatamente non tutti si fanno affascinare da un ducetto razzista,o almeno lo spero.
      Grazie della visita.fulvio

      Elimina
    2. Anch'io ho la tua stessa speranza, ma questo libro è veramente interessante
      Ciao

      Elimina
    3. Ciao,da appassionato lettore lo comprerò.
      Ciao fulvio

      Elimina
  8. Siamo molto ignoranti in merito alle vicende dell'Africa, tutti.

    RispondiElimina
  9. Il cattivone guadagna consensi ad ogni scontro quindi continua questo gioco fregandosene altamente del fatto che sta giocando con la vita di uomini.

    RispondiElimina