Ignoranti
.
Che ignorano o non sanno.
Il razzista Salvini ,che toppando la tattica,ha voluto la crisi, spalleggiato dalla fascista Meloni,ragliano già da un mese contro il futuro Governo ,che forse ,prendera piede la prossima settimana,ragliano di inciucio,colpo di stato,attentato alla costituzione,ignorando o non volendo comprendere per interesse di bottega che la fiducia all'Esecutivo viena data da chi ha una maggioranza in Parlamento e non da chi ha i sondaggi favorevoli o chi indice inutili,manifestazioni di piazza.
Questo dettato dalla Costituzione e spesso sconosciuto anche a milioni di italioti che ignorando ragliano in coro.
Ho dovuto scrivere di ragli e di conseguenza chiedo scusa agli asini tutti ,ma non agli umani raglianti e ignoranti.
Personalmente avrei preferito le elezioni subito me mi adeguo a ciò che passa il convento.
Personalmente avrei preferito le elezioni subito me mi adeguo a ciò che passa il convento.
Sto iniziando a pensare che quella di Salvini sia tutta una tattica. Sono convinto che lui era già pronto alla crisi di governo, ha aperto la crisi ben sapendo quello che faceva e ora (come al solito) si scaglia contro gli altri dicendo "E' colpa di tizio, è colpa di caio". E' in continua campagna elettorale ma leggo da varie fonti che una parte del suo elettorato gli chiede spiegazioni (soprattutto al nord) dicendo "Perché fare un crisi di governo? In fin dei conti eravamo al governo e adesso ci hai messo fuori gioco". Il suo entourage, e lui stesso, sono pompati dai sondaggi (che lo vedono in testa su tutti), dai "like" dei social e da altre situazioni...ma un conto sono i sondaggi e i social e un conto sono le urne elettorali. Se il mondo virtuale mi vede in testa non significa che ho già vinto le elezioni. Per certi aspetti mi sembra lo stesso errore fatto da Renzi quando alle elezioni europee di qualche il PD arrivò quasi al 41 per cento e si convinse che avrebbe battuto tutti...e invece è andata come è andata. L'idea di fondo mi sembra questa: "Sono in testa su tutti e quindi rassegnatevi: comando io". Ed è proprio questo "il morbo" da evitare: pensare che siamo spacciati, che lui avrà il potere (che adesso non ha) e che quindi è inutile opporsi. Tuttavia per governare da solo questo paese (e fare il "Capo Popolo" come piace a lui) alle elezioni devi andare ben oltre il 40% altrimenti non hai spazi di manovra. E questa è una realtà che lui non sa se riuscirà ad avere. E comunque sia un ministro degli interni che invoca pieni poteri dagli italiani è una persona che, da un lato, piace ad una parte degli italiani ma dall'altra è una persona che fa paura
RispondiEliminaUn salutone e buon fine settimana
Ciao,forse Salvini voleva fare una manovra politica a suo vantaggio ma non mi sembra riuscita.
EliminaAdesso abbiamo un altro Governo che spero duri fino alla fine della legislatura e poi voteremo.
Ciao e alla prossima.
fulvio
A me non dispiace che ci sia un nuovo governo con Conte, credo che possa lavorare meglio senza Salvini.
RispondiEliminaCiao Sarà,spero che questa maggioranza duri e fintanto che dura di Salvini e della Meloni non dovremo preoccuparci.
EliminaCiao fulvio
ovviamente quanto dici risponde al vero: nessun attentato alla costituzione.
RispondiEliminaperò personalmente non preferisco il voto. del resto non saprei a chi darlo. buon giorno
Ciao, voteremo quando sarà l'ora così potremo valutare chi il voto lo merita.
EliminaCiao fulvio
ogni momento è buono per valutare. purtroppo essenzialmente i demeriti.
Eliminama diamogli tempo. ciao
Il voto è l'espressione del popolo. Negarlo dà la misura di quanto il nostro paese abbia fallito.
RispondiEliminaA presto.
Ciao Francesca, abbiamo votato quattordici mesi fa e la nostra Costituzione prevede che in caso di "CRISI" vada cercata,se possibile una altra maggioranza ma sopratutto non si vota seguendo i giornalieri sondaggi.
RispondiEliminaCiao e grazie della visita.
fulvio
Ciao Fulvio, spero che la tua estate sia stata serena e gradevole.
RispondiEliminaSiamo un Paese di imbecilli ci lasciamo trascinare alla deriva ogni giorno di più. Che sarà di noi miseri italiani,
avremo veramente un governo che ci tutelerà?.
"ai posteri l'ardua sentenza..."
Buon pomeriggio
Rakel
Cara Rakel,purtroppo tocca a noi,partecipando,perché per i posteri sarà troppo tardi.
EliminaCari saluti.fulvio
Ciao Fulvio, a quanto pare un nuovo governo ci sarà, staremo a vedere come andrà. Mi auguro che faccia meno danni del passato governo.
RispondiEliminaBuona giornata, Stefania
Cara Stefania,non nutro,per ora,molta fiducia ma abbiamo due risultati a nostro favore:Non abbiamo più Salvini e la certezza che peggio di prima non si possa fare.
RispondiEliminaUn caro saluto,fulvio
Vedremo quello che ci riserverà il nuovo governo, anche se, secondo me, le ideologie dei due partiti sono agli antipodi...
RispondiEliminaBuona domenica, Fulvio,silvia
Ciao Silvia,la penso come te ma spero sappiano trovare un accordo
RispondiEliminaaltrimenti torna Salvino.
Buona domenica anche a te.fulvio
Il problema principale è che, la maggioranza degli italiani, non conosce affatto la Costituzione.
RispondiEliminaE Salvini si fa forte dell'ignoranza degli italiani, per continuare ad alimentare la sua campagna con bugie e raggiri.
Questa è stata un'estate difficile per noi. Ma sono più serena rispetto a qualche settimana fa e auguro al nuovo governo di fare bene.
Buona domenica.
Ciao Mariella,anche io sono moderatamente ottimista e spero che il Pd non litighi come sempre.Se questo Governo cade,cadiamo in mano ai sovranisti razzisti e fascisti.
EliminaFelice settimana.fulvio
Mio caro preferisco non commentare ma sono d'accordissimo con te ..povera Italia ed evviva gli asini parlando da animalista convinta!
RispondiEliminaAbbraccione
Ciao Nella,sono abbastanza ottimista e pienamente d'accordo con te per gli asini,animali di grande carattere.
EliminaUn abbraccio.fulvio