giovedì 12 settembre 2019


Verona,una bellissima città governata da pagliacci ammalati di grave sudditanza.

Il fatto:Vittorio Sgarbi in compagnia di due amici cenano nella bellissima Verona e dopo il lauto pasto,sentono impellente il richiamo dell' arte,allora ,nonostante l'ora tarda 
Sgarbi telefona al Sindaco di Verona chiedendoli di aprire il museo perché lui e i suoi compari vogliono visitarlo in tranquillità, il Sindaco,allora, informa la direttrice del museo che interpella la  assessora e tutti felici e d'accordo acconsentono.Nel contempo,Sgarbi per dimostrare la sua potenza cafona telefona anche al Prefetto che si mette subito a disposizione perché la visita sia permessa con sollecitudine.

Il luogo, il museo di Castelvecchio. Verona

Personaggi e interpreti di questa pagliacciata:

Vittorio Sgarbi                                      pagliaccio grande
Federico Sboarina Sindaco               pagliaccio  1
           
                                                                 
Giovanni Cafagna,Prefetto                  pagliaccio 2
Francesca Briani Assesore                 pagliaccio 3
Francesca Rossi direttore  
 del museo                                              pagliaccio 4

23 commenti:

  1. Mah! Sono allibito. Vedo che non c'è limite a certi atteggiamenti. Ma credo che non sia la prima volta che il diretto interessato si comporta in questo modo. C'è, come dire, questo senso di prepotenza nel voler spadronegiare sempre e ovunque, sentirsi onnipotenti. Magari il sindaco e gli altri un giorno racconteranno questa storie e capace che se ne vantino pure...
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Sgarbi è un vergognoso esempio di prepotenza cafona,ma la colpa non è sua,ma dei tanti ruffiani che lo compiacciono.
      Ruffiani genuflessi al Principe,forse lettori del Machiavelli senza capirlo.
      Ciao fulvio

      Elimina
  2. Non voglio sentirne altre, sono allibita anch'io. Vittorio Sgarbi non mi è mai piaciuto, quella sua arroganza e presenzione non l'ho mai digerita. Adesso poi mi sta ancora più antipatico!! Gli altri non li considero neanche, non meritano la mia attenzione. Ciao Fulvio, buona serata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania,concordo con il tuo pensiero,siamo circondati da mezze figure senza dignità,pronte a prostituirsi a quello che ritengono un potente.
      Un abbraccio.fulvio

      Elimina
  3. l'idea di per sé è felice. voglio provarci anch'io :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Politicanti e ruffiani che molti votano,purtroppo.
      Ciao .fulvio

      Elimina
  5. che dire, mi viene in mente la scena del Marchese del Grillo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima l'affermazione:
      Perché io sono io e voi non siete un cazzo.Purtroppo non è cinema ma una triste realtà.
      Ciao.fulvio

      Elimina
  6. Sgarbi non lo nominerei nemmeno, condannandolo a quell'oblio che si merita.

    RispondiElimina
  7. Innanzi tutto , ti ringrazio per i costanti commenti che fai ai miei post e mi scuso se passo poco.
    L'ho fatto ora facendo una carrellata dei tuoi post sempre giusti e ironici, come si conviene a quei pagliacci di Verona e al capitano dei miei stivali, sperando che si riesca sempre ad arginare , anzi a deviare, quella vena malvagia che continua ad alimentare.
    Ciao e un abbraccio.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana,per un po il capitano ragliera'dsi banchi della opposizione,ed è gia un buon successo mentre il sindaco e la sua cricca,sono solo dei poveracci senza dignità.
      Ciao e a presto.fulvio

      Elimina
  8. Sembra che un certo sindaco sia a disposizione "di alcuni altri"....annamo bene diciamo a Roma!
    Buon inizio di settimana e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,la sudditanza è un brutto male ,molto frequente tra i politici privi di attributi.
    Un caro saluto.fulvio

    RispondiElimina
  10. Il solito presuntuoso sbruffone. Ma peggio di lui chi si china a comando. Un abbraccio caro fulvio.

    RispondiElimina
  11. Il problema grave è che di questi figuri genuflessi l'Italia abbonda.
    Ciao .fulvio

    RispondiElimina