Così,facilitato dal bel tempo primaverile,mentre scrivo sono 22○e un meraviglioso cielo azzurro,vivo la mia giornata sul terrazzo.
Al mattino colazione ,qualche esercizio ginnico o con i pesi e un ora di cyclette.Ora inizio la mia giornata fuori casa con la cura della le mie piantine odorose,mentuccia,prezzemolo,basilico,rosmarino,se serve bagno i pochi fiori sbocciati e arriva già l'ora di pranzo.
Il pomeriggio in compagnia delle mie letture con sottofondo musicale,prima di rientrare mi godo il sole che tramontando si tuffa nel mare e dopo una giornata al sole rientrò per la sera.
Un caro saluto a tutti .
Un caro saluto a tutti .
Beh, vedo che comunque trovi da fare e va bene così. Reclusi non ci piace ma dobbiamo, anzi non capisco proprio chi disobbedisce...
RispondiEliminaFai bene tu, con le tue piantine.
Moz-
Caro Moz, chi 3sce di casa senza motivo, non sono disobbedienti, sono dei cretini che vanno sanzionati e non con €200 ma con 2000.
EliminaCiao. f
Anche io e la mia compagna a Milano (in questo periodo sono qui) la prendiamo calma. Ascoltiamo musica, vediamo film in DVD, leggiamo libri, a volte un po' di yoga e anche noi pur non avendo un terrazzo abbiamo piantine da curare nel balcone. Milano è in gran parte vuota, non si sente neanche un rumore in giro di giorno e di notte. Ho letto sul web di alcuni giornali che nei parchi sono tornati addirittura i fagiani (!). E' importante stare a casa perché dobbiamo uscire da questa situazione pericolosa.
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
Che ritornino gli animali è un segno di speranza. Il mio primo lavoro l'ho trovato proprio a Milano nel lontano 1971.Sono nato a Trieste e durante i primi giorni la città mi impauriva, ma poi l'ho amata da viverci per sette anni.
RispondiEliminaNemmeno io avevo un terrazzo ma le piantine di Basilico si.
Cari saluti. fulvio
Caro Fulvio, vedo che la prendi bene, e hai il tuo modo per distrarti per superare questo brutto momento.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ho sempre pensato che, se non puoi combattere, devi accettare le situazioni difficili con serenità e ottimismo.
RispondiEliminaCiao e a presto, fulvio
Caro Tomaso, anche prendendola male il risultato non cambia e allora stiamo sereni e fiduciosi.
RispondiEliminaUn grande abbraccio. fulvio
Il problema, caro Fulvio, è che quelli che obbediscono non sono ancora abbastanza. Dovrebbero essere tutti se ne vogliamo venir fuori.
RispondiEliminaSpero che capiscano altrimenti vanno puniti.
EliminaCiao cars Mariella.
fulvio
chi continua a disobbedire e a non capire la gravità della situazione è un irresponsablie.
RispondiEliminaPurtroppo sono tanti gli irresponsabili e andrebbero puniti severamente.
RispondiEliminaMah che dirti? Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua serenità d'animo.
RispondiEliminaPer quel che mi riguarda, io faccio le stesse cose che facevo prima. Eccezione le uscite ma in casa è esattamente la stessa cosa: leggo, scrivo, ascolto musica, cucino, mangio, dormo, sogno, gioco con i nipotini, dialogo con la mia tribù, pulisco casa, curo il mio giardino che è quasi diventato orto, rispondo alle mail, commento i blog interessanti, telefono, mando MS con whatsapp, litigo con il marito, faccio pace con lo stesso...
Abbraccio siempre tutto per te 🤗
Grazie anche se il non uscire di casa mi costa,ma dobbiamo essere uniti e obbedire alle direttive con la speranza che questa immane tragedia finisca presto per il bene di tutti.
EliminaUn caro saluto e a presto.fulvio
Ciao, è dura ma finirà, o almeno lo spero.
EliminaCiao, fulvio
X Farfalla leggera.
EliminaCiao cara amica, il giardino è un meraviglioso passatempo meglio del mio terrazzo.Pet la mia serenità che dire, sono abbastanza anziano da aver vissuto tante traversie, non ultimo un intervento chirurgico piuttosto complesso che non mi garantiva la guarigione, ma da sempre vivo sereno, perché sono, fondamentalmente positivo.
Un abbraccio anche a te, fulvio
Che bravo!
RispondiEliminaIo non riesco a fare niente in questo tempo dilatato e in questa atmosfera sospesa.
A parte le file per entrare al supermercato
Io cerco di passare il tempo.
EliminaFelice giornata. fulvio
La tua è una vita di lusso e non credo tu possa risentire troppo di questa clausura. Hai persino la palesta in casa...
RispondiEliminaBuona giornata.
Ciao Sari, non ho la palestra ma solamente una ciclette una panca e un paio di pesi in una stanzetta.
RispondiEliminaBuona giornata anche a te.
Ciao fulvio
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa prendiamo con calma, restando a letto un po' di più, puliamo casa, facciamo un po' di ciclette, cuciniamo cose buone, leggiamo, e guardiamo TV. Sono andata a fare un giro attorno la casa.... Buona giornata Fulvio, sarà lunga....restiamo a casa.
RispondiEliminaCara Ale dalla tua scrittura ti immagino più rilassata e mi fa piacere.
RispondiEliminaBuona giornata anche a te
fulvio
Ciascuno di noi si organizza al meglio sperando che questo periodo duri il meno possibile
RispondiEliminaSono ottimista con riserva.
RispondiEliminaCiao
Ciao caro Fulvio , grazie per averci raccontato una tua giornata in casa , in effetti non è per niente facile , vedere queste belle giornate di primavera e dover restare a casa , ma come ne hai scritto benissimo anche tu , per il nostro bene e di tutti , soprattutto medici , infermieri , oss , militari , forze dell'ordine , di tutte le persone che stanno lavorando con immensi rischi per noi , ci chiedono a granvoce di RESTAREACASA e questo dobbiamo fare , infondo se pensiamo bene , noi siamo fortunati che una casa l'abbiamo , speriamo trovino riparo anche le persone costrette a vivere abbandonate in mezzo alle strade .
RispondiEliminaC'è sempre il giorno dopo la notte speriamoci ed auguriamoci tutti che tutto andrà Bene.
Un abbraccio per una buona giornata .
Rosy
Ciao Cara Rosy, in questi tristi momenti spero che qualcuno possa aiutare ichi non ha una casa e tutte quelle persone che sono sole, anziane e abbandonate a se stesse.
RispondiEliminaSono ottimista, ma sarà ancora dura.
Un abbraccio anche a te, fulvio
La notte è più lunga del previsto, purtroppo anche molto dolorosa. In un mese le persone decedute superano quelle avute in Cina, qualcuno che ha fatto previsioni, che ci ha spiegato che era poco più di un'influenza, qualcuno che ha preso provvedimenti in ritardo all'avanzare dell'emergenza dovrebbe fare un esame di coscienza.
RispondiEliminaSono d'accordo con te, purtroppo la colpa dei ritardi è delle dichiarazioni e la solita farina dei politici e quelli non fanno mai gli esami di coscienza, semplicemente cambiano versione tanto i votanti italici sono da sempre smemorati.
RispondiEliminaCiao, fulvio
Anch'io vivo , più o meno, come te. Per fortuna ho un giardino che cerco di curare, dove posso passeggiare e prendere un pò di sole e di aria fresca. Perchè stare in casa, con queste belle giornate è dura !! Saluti.
RispondiEliminaOggi avere un giardino è vivere nel lusso.
EliminaIo mi accontento del terrazzo e mi sento un fortunato.
Felice domenica, fulvio
qui in lombardia più che un obbligo è un dovere morale
RispondiEliminaCiao Francesco, è un dovere morale per tutti, ma gli imbecilli, come sempre abbondano.
RispondiEliminafulvio
ma qui non sono molti, credimi. un pò per paura, un pò perchè non si sapredde dove andare. comunque sono più indisciplinati gli anziani dei giovani
EliminaAnch'io soffro non poco questa clausura. Per fortuna la mia casa mi offre di spaziare con lo sguardo, dal mare alla Cagliari più antica. Poi ci sono gli amici dei blog, i libri, la TV e forse un po' troppa cucina. Il cielo invita a uscire. Tuttavia, per dovere e coscienza, dobbiamo lasciar perdere. Un caro saluto a te.
RispondiEliminaIo amo il mare e dal mio terrazzo spazio con lo sguardo sul golfo di Trieste, sarà un chilometro in linea d'aria, ma in questi giorni sembra irraggiungibile.
RispondiEliminaFelice domenica almeno nell'augurio.
fulvio
Anche io sono in casa, e faccio più o meno, le stesse cose che fai tu...
RispondiEliminaBuon inizio di settimana e un saluto,silvia
Cara Silvia, credo che tutti più o meno facciamo lestesse cose.
EliminaDobbiamo accontentarci.
Buona settimana anche a te. fulvio
Caro Fulvio grazie, sto bene!
RispondiEliminaIn questa atmosfera così dolorosa non riesco a scrivere,pur avendo più tempo, non avendo i nipotini d'accudire.
Molto salutare la tua giornata, dobbiamo rispettare le regole per noi e per gli altri.
In Sicilia ci dicono che il picco si avrà in questa settimana, a Palermo dove vivo sembra che tutto sia sotto controllo, le misure sono molto restrittive .
Un abbraccio
Rakel
Cara Rachele,amo la tua città, ho passato una meravigliosa primavera a Palermo, è stato molti anni fa,una primavera indimenticabile.
RispondiEliminaTi aspetto, a presto con le tue poesie.
Un abbraccio anche a te. fulvio
A casa sto a casa che si deve, ma giuro che finita questa reclusione forzata mi compro delle birre da bermi
RispondiEliminasul divano!
Giuro
Le birre comprale presto, perche se aspetti la fine della clausura mi muoti di sete.
RispondiEliminaCiao Alberto, alla prossima.
fulvio
Anch'io faccio ginnastica, curo il giardino, leggo libri però senza sottofondo di musica.
RispondiEliminaPer me la musica, sottovoce, mi accompagna tutto il giorno.
RispondiEliminaFulvio secondo me puoi aumentare il numero dei vasi, dai!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaLo farei ma nom ho piu vasi.
RispondiEliminaViao fulvio
Beato tu che puoi vedere il mare. Io dal mio terrazzo vedo solo le montagne e il grosso abete del giardino con l'incessante cinguettio dei passerotti. Posso dire che mi facciano abbastanza compagnia, non mi lamento.
RispondiEliminaLeggo che hai ben organizzato la tua giornata, bravo, anch'io cerco di fare del mio meglio. Da quando non posso più uscire, faccio ginnastica a casa e tempo permettendo esco nel mio piccolo giardino a prendere un po' d'aria. Buona resilienza, Stefania
Basta organizzarsi e tutto fila. Bravissimo Fulvio. Tenacia e positività anche al chiuso. Bacissimi, ciao.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina