venerdì 22 gennaio 2021

Parole di Letizia, ma non liete.

 



A volte ritornano,purtroppo.

Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti già Sindaca di Milano è la nuova Vicepresidente e Asessora alla sanità della regione Lombardia. 

Dopo la cacciata di Giulio Gallera per manifesta incapacità di gestire i problemi creati dalla Pandemia, un altro incapace, il Presidente Attilio Fontana ha deciso di affidare alla Signora dai tanti cognomi l'incarico di guarire la sanità lombarda dai suoi mali, ma mal ne incolse, appena presi i poteri, la nostra Signora ha esordito con una balzana idea:I vaccini devono essere distribuiti, alle regioni non in base agli abitanti ma in base al PIL, tradotto:chi produce più reddito ha il diritto di immunizarsi prima perché è utile alla comunità, mentre chi non fa un cazzo e non crea reddito può ammalarsi perché non è utile a nessuno. Seguendo questa simpatica filosofia di pensiero,perché immunizzare gli ultraottantenni,tanto moriranno a breve.

Una domanda, i nullafacenti e i nuovi poveri loambardi quando vanno immunizzati? 

La Signora si è giustificata con la solita frase: Sono stata fraintesa. 







32 commenti:

  1. il tipico lapsus freudiano. purtroppo qualcuno vede tutto in ottica di PIL, profitto, utili e qualche volta gli sfugge un pensiero che non andrebbe esposto in pubblico. E' la miseria umana al potere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Politicamente non siamo messi bene in Italia, ma la politica Lombarda è un vergognoso assieme di incapaci e truffaldini.Il Celeste Formigoni docet.
      Ciao fulvio

      Elimina
  2. Purtroppo non mi stupisco. Anzi, mi sarei stupito del contrario e cioè che prima di tutto la vaccinazione fosse rivolta ai più poveri. A proposito del cognome il padre era un genovese, "Brichetto" che in dialetto genovese significa "fiammifero". Ma era un partigiano che ha ricevuto medaglie al valor militare e la sua famiglia fondò la prima società di broker a Genova dopo la metà dell'800.
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente la signora Moratti e il figlio drogato non fanno onore alla famiglia.
      Cari saluti.
      fulvio

      Elimina
    2. Hai ragione, quei due lì ne hanno combinate di ogni...
      Un salutone

      Elimina
  3. In un momento difficile per il paese, sembra si prendano sempre le decisioni peggiori...
    Cari saluti, Fulvio,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La manifesta incapacità di Fontana è vergognosi interessi personali con cui vengono scelti i governanti fanno della Lombardia una delle regioni peggio governate.
      Un caro saluto anche a te. fulvio

      Elimina
  4. Hanno pure toppato i dati che hanno portato, per una settimana ed erroneamente, la Lombardia in zona rossa. Credo che come esordio siano da bocciatura completa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ho letto oggi un articolo che spiega molto bene l'errore fatto dalla Regione Lombardia soltanto che i diretti interessati replicano che si tratta di una "Fake news del Governo". Quando gli hanno chiesto di mostrare la documentazione la Regione Lombardia si è rifiutata di farlo. Direi di male in peggio...

      Elimina
    2. La Lombardia è un esempio di malgoverno leghista e vorrebbero governare l'Italia.
      Ciao fulvio

      Elimina
    3. Un vergognoso disastro leghista la lotta lombarda contro il Virus.
      Un caro saluto. fulvio

      Elimina
  5. porella, già je tocca penà pe' aricordasse er codice fiscale lungo er doppio co' tutti quei cognomi e poi come tutti gli innovatori dovè affrontà tutti i malpensanti che obnubilano le menti al bobbolo.
    Certo non ci vuole uno scienzato per capire che prima vanno vaccinati tutti i residenti nelle mega città costretti a spostarsi con la metropolitana, piuttosto che i contadini o i pastori.
    Ha subito rinunciato alla novità, si è arresa, tutto deve restare fermo, immobile, statico in attesa della resa finale che sarà molto rumorosa e uniforme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Incapace, Fontana che per ragioni di bottega (Leghista) caccia l'incapace Gallera e imbarca un'altra incapace.
      La triste politica.
      Ciao fulvio

      Elimina
  6. Si sentono tanto bravi in Lombardia ma a me pare che, dall'inizio, non ne abbiano fatta una giusta.
    Per carità io al posto loro non avrei saputo dove mettere le mani, ma io non sono al posto loro, non guadagno quanto loro, non sono in politica da una vita come loro.
    Quindi..che si diano da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le capacità e le competenze in politica non contano e i risultati sono questi,purtroppo.
      Ciao salutone.
      fulvio

      Elimina
  7. Lei non mi sembra così lontana dagli ottant'anni, peraltro... XD

    Moz-

    RispondiElimina
  8. "Sono stata fraintesa/o": ma quante volte leggo o sento dire questa frase.
    È il motto delle code di paglia.

    ps: sindaca, assessora... dai, basta, chiamiamo le cose con il loro nome. Sindaco e assessore, per esempio. Non è una "a" posta alla fine della parola che cambia le cose.
    Per ogni sindaca o assessora ci sono sempre almeno dieci donne massacrate, violentate e umiliate da quegli esseri che si fanno chiamare "uomini".

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che il titolo al femminile sia un omaggio rispettoso a chi nasce Donna.
      Io maschietto desidero il titolo al maschile essere chiamato dottoressa mi darebbe un certo fastidio e credo sia uguale per le femmine.
      Tutto nasce quando sono nati i titoli Sindaco, Assassore, Presidente ecc. Forse allora si pensava che solo i maschi potevano assumerep certe importanti cariche.
      Un abbraccio anche a te.
      Ciao fulvio

      Elimina
  9. La frase della Moratti pur grave nel suo concetto essenziale è poca cosa rispetto all'errore di comunicare dati errati al governo. Due politici, direi due attori circensi che hanno causato un danno di 600 milioni circa all'economia lombarda. Questo è il meglio che il centrodestra può dare per affrontare la pandemia in Lombardia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I governanti leghisti della regione Lombardia sono allo sbando, manifestamente incspaci di gestire questo grave momento.

      Elimina
  10. Per andare a riesumare la Moratti si è proprio toccata il fondo

    RispondiElimina
  11. Perfetto, però la Moratti dimentica che le tasse si pagano in base al PIL.
    O anche lì, quando non le paga, viene fraintesa?
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joanna ti ho risposto più in basso.
      Ciao fulvio

      Elimina
  12. Purtroppo c'è molta gente che ragiona a cavolo come la Moratti. Certo da lei fa più scalpore perchè ha un ruolo di responsabilità e deve rispetto a tutti i cittadini indistintamente, lo scusarsi dopo, ipotizzando di essere stata fraintesa, non vale più. A me non è mai stata simpatica, neanche quando faceva il sindaco di Milano, le ho sempre visto un'aria di supponenza che detestavo. Ma può darsi fosse solo una mia impressione.
    Buona serata Fulvio, e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, non è una tua impressione la Moratti non ha mai governato bene ed è pure stata indagata per abuso di ufficio durante il suo mandato come Sindaca. Il richiamarla come salvatrice della patria è stato un altro errore del incapace Sindaco Fontana.
      Felice settimana anche a te.
      Ciao fulvio

      Elimina
  13. Ciao Joanna, le cure devono essere dispensate a tutti in uguale misura con le precedenze già enunciate e mai in base al reddito.
    Buona giornata anche a te.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio, so bene che le cure devono essere dispensate a tutti in egual misura e con le precedenze annunciate, sono un medico, la mia era solo ironia nei confronti della Moratti.
      Buon pomeriggio.

      Elimina
  14. Il modello Lombardia, fondato sull'inettitudine, funziona come le monarchie: si va per successione diretta da incapace a incapace. Se poi l'incapace è pure snob viene ancora più preso in considerazione. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina