Il Governo Conte tra molte incertezze e compromessi cerca delle soluzioni al grave momento che viviamo e naturalmente i governati (Noi) si lagnano contro i divieti e le imposizioni molti invocano un cambiamento ma cambiare con chi? Quelli che oggi sono all'opposizione, Salvini, Meloni e Berlusconi, assieme hanno già governato e senza Pandemia, distruggendo l'economia italica, lasciandoci poi in balia della Fornero e di Monti.
Altre forze politiche non le vedo all'orizzonte e allora con chi cambiare?dLa mia idea, chiedere l'annessione alla Germania di Frau Merkel.
Anche io mi farei governare da esterni.
RispondiEliminaCon le loro regole.
Poi vedi come non si fiata nemmeno!
Moz-
Mancano di responsabilità e abbondano in egoismo.
EliminaCiao Moz.
Fulvio
la soluzione che proponi potrebbe essere valida ma resta il problema che la Germania non ci vuole governare perchè da quelle parti sanno da secoli ormai che è fatica sprecata.
RispondiEliminaAveva ragione il D'Azeglio Massimo quando ammoniva:Abbiamo fatto l'Italia ora facciamo gli italiani, ma siamo ancora indietro con il lavoro.
EliminaCiao fulvio
Non mi pronuncio.....speriamo bene, in un paese dove la musica è sempre la stessa: S T O N A T A!
RispondiEliminaBuona serata, Fulvio, silvia
Cara Silvia, siamo al solito, speriamo che me la cavo.
EliminaFelice giorno, fulvio
Beh, proporrei alla Merkel. Ma non va in pensione?
RispondiEliminaÈ eterna.
EliminaCiao fulvio
Salvini ha dichiarato che è pronto a governare, con la Meloni e tutto il centro destra.
RispondiEliminaPrepariamoci.
Una terribile minaccia da prendere seriamente.
RispondiEliminaCiao fulvio
Io da sempre voglio un primo ministro norvegese, che non parli neanche italiano.. che poi è una cosa fattibile... basterebbe disertare le prossime - purtroppo vicine - urne.. e ci sarebbero da prendere provvedimenti drastici..
RispondiEliminaCaro Franco disertare non aiuta perché gli assenti danno la loro preferenza a chi è in maggioranza perché non votano contro.
EliminaCiao fulvio
Condivido
RispondiEliminaSoprattutto il titolo
Siamo nella merda ma pochi lo hanno capito.
EliminaCaro Fulvio, sono momenti molto difficili e complicati, e nessuno è all'altezza di saperli risolvere, secondo me troppo giovani questi governanti!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso
Caro Tomaso non è una questione di età ma di preparazione.
EliminaUn caro abbraccio, fulvio
Di Conte almeno mi fido, visto che è una brava persona.
RispondiEliminaDegli altri...di nessuno.
Speriamo in bene.
A presto.
Speriamo, io sono fiducioso.
EliminaUn caro saluto. fulvio
Ciò che ha fatto Renzi e il suo partitino è un errore tremendo in un momento come quello che stiamo vivendo. E non è neanche un autogol, ma è un perfetto assist agli avversari politici dei reazionari di destra. Purtroppo Renzi e i suoi sono persone con cui è impossibile parlare perché pensano di avere sempre ragione.
RispondiEliminaAnnetterci alla Germania...mah, non saprei. Negli anni passati ho vissuto e lavorato in Germania e non c'è dubbio che esistono realtà positive a tutti i livelli. Ma per il resto concordo con alcuni commenti qui sopra: dipende se ci vogliono
Un salutone
Ciao, la mia era una simpayica provocazione,naturalmente non saremo certi i benvenuti hanno già grossi problemi senza di noi.un caro saluto. fulvio
EliminaUn cambiamento deve esserci e deve portare i lamentoni verso una maturità che ancora non hanno acquisito. Il bene comune in primis, gli egoismi all'ultimo posto.
RispondiEliminaHai ragione: che palle.
Ciao!
Purtroppo le vere necessità in politica spesso non vengono prese nella giusta considerazione, conta solo l'apparire, per qualche voto in più.
EliminaCiao fulvio
èhèh almeno mettici il copyright del programma del mio partito degli under 70.000, così me fai un po' de pubblicità.
RispondiEliminacomunque stai tranquillo che ar voto nun ce vanno, perchè anche i vincitori se aritroverebbero cor 50% de disoccupati grazie ai 5stars. L'unica cosa bbona pe' noi contribuenti
Sono d'accordo, nessuno vuole le elezioni perché una metà di questi cialtroni non avrebbero nessuna probabilità di una nuova elezione.
EliminaCiao fulvio
Indoviniamo a chi sono utili sti idioti.
RispondiEliminaConcordo con @Nia sul titolo.
Gli utili idioti di Renzi fanno il gioco della Dx fascista e razzista di Salvini/Meloni
EliminaCiao fulvio
Renzi ha solo in mente come accaparrarsi una buona quota del MES, incassa subito e pagheranno poi gli altri. Il tipico atteggiamento del camaleonte politico italiano. Tra destra e sinistra c'è ben poco da sperare, da una parte il populismo, dall'altra il politically correct sono una prospettiva deprimente per una vera democrazia. La Germania come sempre ci vede come sudditi e l'UE mi pare lontana da quella che si voleva fondata sul volere dei popoli, oggi siamo governati da istituzioni oligarchiche finanziarie dove l'unico loro obiettivo è la speculazione e l'arricchimento a scapito delle condizioni di vita delle popolazioni.
RispondiEliminaConcordo con il tuo pensiero anche se nonostante la mia età sono ancora fiducioso perché devo fidarmi di qualcuno anche se sarà una fiducia malriposta
EliminaCiao fulvio
ottima idea :)
RispondiEliminama solo se continuasse a governare merkel.
buon giorno
Mi sa che vuole smettere la sua lunga carriera, ma forse potremo assumerla come pensionata con Partita Iva.
EliminaBuon pomeriggio.
A volte o forse sempre non è solo una questione di partiti ma di persone.
RispondiEliminaE sempre una questione di persone,ma oggi vedo male sia i Partiti che le persone.
EliminaPenso che, alla fine, si andrà alla conta in Parlamento, sicuramente con un gruppo di "responsabili" o "costruttori" che sosterranno un Conte-ter. Penso si cercherà di fare un patto di legislatura ma, coi chiari di luna, che caratterizzano la nostra politica, non so quanto durerà. Intanto noi continueremo a pagare le spese. Un salutone a te.
RispondiEliminaE vero, paga sempre Pantalon dicono a Venezia e noi di Pantaloni siamo tanti.
EliminaUn caro saluto.
Ciao fulvio
Il mio parere è sconsolato e penso che non esistano i partiti ma solo una gestione del potere politico ed economico. Il rigore della signora Merkel sarebbe soportabile per poco tempo... prima di una probabile rivolta generale... siamo così ingovernabili e imprevedibili noi italiani (però anche... belli)
RispondiEliminaCiao Fulvio.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCiao Sari, siamo un grande popolo governato dai peggiori di noi, ma in questo triste momento posso capire le inprovisazzioni e le incertezze, governare e combattere una grave pandemia è una impresa immane.
RispondiEliminaCiao fulvio
I politici che ci governano sono sempre quelli che ci votiamo. Se sono delle cacche un motivo ci sarà. O no?
RispondiEliminaIo comunque mi farei annettere dalla Giamaica, magari cambiamo direttamente prospettiva. E magari ci farà bene
Non conosco la Giamaica ma il nome mi piace,ricorda avventure di pirati, bucanieri e giovani nobili fanciulle in attesa del salvatore. Non sono sicuro per il bene ma sarebbe un ottimo cambiamento. Concordo sulla responsabilità del Popolo elettore.
RispondiEliminaCiao fulvio
ma purtroppo frau Merkel se ne va.......
RispondiEliminaMagari viene da noi con un contratto Co. Co. Co.
EliminaCiao fulvio
La solita solfa.. e siamo di nuovo alla frutta. Non abbiamo scelta, comunque, tutto il resto è il peggio del peggio.
RispondiEliminaBuon fine settimana Fulvio, che sia serena.
Stefania
Grazie Soefania sereno week and anche a te.
EliminaCiao fulvio
Volevo solo dirti che sono tornato in pianta stabile sul blog (wow! Hai un seguito mica male con tanti commenti. Complimenti)
RispondiEliminaE allora ben tornato.
RispondiEliminaCiao fulvio
Ciao Fulvio...noi italiani non ci facciamo mancare proprio nulla e visto che la pandemia non ci bastava, abbiamo voluto aggiungere anche una bella crisi di governo. Siamo proprio matti...Buona serata.
RispondiEliminaCiao Vivi'noi non ci facciamo mancare niente.
RispondiEliminaUn caro saluto.
fulvio
Ciao Fulvio, qualunque cosa accadrà sarà sempre a nostro svantaggio.
RispondiEliminaTu hai avuto dei segnali di miglioramento? IO !
Buonanotte
Rakel
Ciao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo
RispondiElimina