mercoledì 13 gennaio 2021

Che palle.

 


Il Governo Conte tra molte incertezze e compromessi cerca delle soluzioni al grave momento che viviamo e naturalmente i governati (Noi) si lagnano contro i divieti e le imposizioni  molti invocano un cambiamento ma cambiare con chi? Quelli che oggi sono all'opposizione, Salvini, Meloni e Berlusconi, assieme hanno già governato e senza Pandemia, distruggendo l'economia italica,  lasciandoci poi in balia della Fornero e di Monti. 

Altre forze politiche non le vedo all'orizzonte e allora con chi cambiare?dLa mia idea,  chiedere l'annessione alla Germania di Frau Merkel. 

49 commenti:

  1. Anche io mi farei governare da esterni.
    Con le loro regole.
    Poi vedi come non si fiata nemmeno!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano di responsabilità e abbondano in egoismo.
      Ciao Moz.
      Fulvio

      Elimina
  2. la soluzione che proponi potrebbe essere valida ma resta il problema che la Germania non ci vuole governare perchè da quelle parti sanno da secoli ormai che è fatica sprecata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aveva ragione il D'Azeglio Massimo quando ammoniva:Abbiamo fatto l'Italia ora facciamo gli italiani, ma siamo ancora indietro con il lavoro.
      Ciao fulvio

      Elimina
  3. Non mi pronuncio.....speriamo bene, in un paese dove la musica è sempre la stessa: S T O N A T A!
    Buona serata, Fulvio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, siamo al solito, speriamo che me la cavo.
      Felice giorno, fulvio

      Elimina
  4. Beh, proporrei alla Merkel. Ma non va in pensione?

    RispondiElimina
  5. Salvini ha dichiarato che è pronto a governare, con la Meloni e tutto il centro destra.
    Prepariamoci.

    RispondiElimina
  6. Una terribile minaccia da prendere seriamente.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  7. Io da sempre voglio un primo ministro norvegese, che non parli neanche italiano.. che poi è una cosa fattibile... basterebbe disertare le prossime - purtroppo vicine - urne.. e ci sarebbero da prendere provvedimenti drastici..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco disertare non aiuta perché gli assenti danno la loro preferenza a chi è in maggioranza perché non votano contro.
      Ciao fulvio

      Elimina
  8. Caro Fulvio, sono momenti molto difficili e complicati, e nessuno è all'altezza di saperli risolvere, secondo me troppo giovani questi governanti!!!
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso non è una questione di età ma di preparazione.
      Un caro abbraccio, fulvio

      Elimina
  9. Di Conte almeno mi fido, visto che è una brava persona.
    Degli altri...di nessuno.
    Speriamo in bene.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, io sono fiducioso.
      Un caro saluto. fulvio

      Elimina
  10. Ciò che ha fatto Renzi e il suo partitino è un errore tremendo in un momento come quello che stiamo vivendo. E non è neanche un autogol, ma è un perfetto assist agli avversari politici dei reazionari di destra. Purtroppo Renzi e i suoi sono persone con cui è impossibile parlare perché pensano di avere sempre ragione.

    Annetterci alla Germania...mah, non saprei. Negli anni passati ho vissuto e lavorato in Germania e non c'è dubbio che esistono realtà positive a tutti i livelli. Ma per il resto concordo con alcuni commenti qui sopra: dipende se ci vogliono
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la mia era una simpayica provocazione,naturalmente non saremo certi i benvenuti hanno già grossi problemi senza di noi.un caro saluto. fulvio

      Elimina
  11. Un cambiamento deve esserci e deve portare i lamentoni verso una maturità che ancora non hanno acquisito. Il bene comune in primis, gli egoismi all'ultimo posto.
    Hai ragione: che palle.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le vere necessità in politica spesso non vengono prese nella giusta considerazione, conta solo l'apparire, per qualche voto in più.
      Ciao fulvio

      Elimina
  12. èhèh almeno mettici il copyright del programma del mio partito degli under 70.000, così me fai un po' de pubblicità.
    comunque stai tranquillo che ar voto nun ce vanno, perchè anche i vincitori se aritroverebbero cor 50% de disoccupati grazie ai 5stars. L'unica cosa bbona pe' noi contribuenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, nessuno vuole le elezioni perché una metà di questi cialtroni non avrebbero nessuna probabilità di una nuova elezione.
      Ciao fulvio

      Elimina
  13. Indoviniamo a chi sono utili sti idioti.
    Concordo con @Nia sul titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli utili idioti di Renzi fanno il gioco della Dx fascista e razzista di Salvini/Meloni
      Ciao fulvio

      Elimina
  14. Renzi ha solo in mente come accaparrarsi una buona quota del MES, incassa subito e pagheranno poi gli altri. Il tipico atteggiamento del camaleonte politico italiano. Tra destra e sinistra c'è ben poco da sperare, da una parte il populismo, dall'altra il politically correct sono una prospettiva deprimente per una vera democrazia. La Germania come sempre ci vede come sudditi e l'UE mi pare lontana da quella che si voleva fondata sul volere dei popoli, oggi siamo governati da istituzioni oligarchiche finanziarie dove l'unico loro obiettivo è la speculazione e l'arricchimento a scapito delle condizioni di vita delle popolazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con il tuo pensiero anche se nonostante la mia età sono ancora fiducioso perché devo fidarmi di qualcuno anche se sarà una fiducia malriposta
      Ciao fulvio

      Elimina
  15. ottima idea :)
    ma solo se continuasse a governare merkel.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che vuole smettere la sua lunga carriera, ma forse potremo assumerla come pensionata con Partita Iva.
      Buon pomeriggio.

      Elimina
  16. A volte o forse sempre non è solo una questione di partiti ma di persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sempre una questione di persone,ma oggi vedo male sia i Partiti che le persone.

      Elimina
  17. Penso che, alla fine, si andrà alla conta in Parlamento, sicuramente con un gruppo di "responsabili" o "costruttori" che sosterranno un Conte-ter. Penso si cercherà di fare un patto di legislatura ma, coi chiari di luna, che caratterizzano la nostra politica, non so quanto durerà. Intanto noi continueremo a pagare le spese. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero, paga sempre Pantalon dicono a Venezia e noi di Pantaloni siamo tanti.
      Un caro saluto.
      Ciao fulvio

      Elimina
  18. Il mio parere è sconsolato e penso che non esistano i partiti ma solo una gestione del potere politico ed economico. Il rigore della signora Merkel sarebbe soportabile per poco tempo... prima di una probabile rivolta generale... siamo così ingovernabili e imprevedibili noi italiani (però anche... belli)
    Ciao Fulvio.

    RispondiElimina
  19. Ciao Sari, siamo un grande popolo governato dai peggiori di noi, ma in questo triste momento posso capire le inprovisazzioni e le incertezze, governare e combattere una grave pandemia è una impresa immane.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  20. I politici che ci governano sono sempre quelli che ci votiamo. Se sono delle cacche un motivo ci sarà. O no?
    Io comunque mi farei annettere dalla Giamaica, magari cambiamo direttamente prospettiva. E magari ci farà bene

    RispondiElimina
  21. Non conosco la Giamaica ma il nome mi piace,ricorda avventure di pirati, bucanieri e giovani nobili fanciulle in attesa del salvatore. Non sono sicuro per il bene ma sarebbe un ottimo cambiamento. Concordo sulla responsabilità del Popolo elettore.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  22. ma purtroppo frau Merkel se ne va.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari viene da noi con un contratto Co. Co. Co.
      Ciao fulvio

      Elimina
  23. La solita solfa.. e siamo di nuovo alla frutta. Non abbiamo scelta, comunque, tutto il resto è il peggio del peggio.
    Buon fine settimana Fulvio, che sia serena.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Soefania sereno week and anche a te.
      Ciao fulvio

      Elimina
  24. Volevo solo dirti che sono tornato in pianta stabile sul blog (wow! Hai un seguito mica male con tanti commenti. Complimenti)

    RispondiElimina
  25. Ciao Fulvio...noi italiani non ci facciamo mancare proprio nulla e visto che la pandemia non ci bastava, abbiamo voluto aggiungere anche una bella crisi di governo. Siamo proprio matti...Buona serata.

    RispondiElimina
  26. Ciao Vivi'noi non ci facciamo mancare niente.
    Un caro saluto.
    fulvio

    RispondiElimina
  27. Ciao Fulvio, qualunque cosa accadrà sarà sempre a nostro svantaggio.
    Tu hai avuto dei segnali di miglioramento? IO !
    Buonanotte
    Rakel

    RispondiElimina
  28. Ciao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio ​​marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo

    RispondiElimina