Oggi la nostra polica urlata gode della della poca memoria degli elettori.
Una politica senza ideologie e senza certezze che oggi nega ciò che domani esalta è una politica gestita da uomini falsi, privi di conoscenze e di idee.
Oggi si naviga a vista ma per farlo necessitano nocchieri esperti che oggi sono una merce rara.
James Russell Lowel affermava che solo i morti e i cretini non cambiano mai idea, concordo, ma non esageriamo.
Anch'io ho un po' l'idea che questa storia "che solo i morti e i cretini non cambiano mai idea" sia un tantino abusata. Non vorrei che venga utilizzata, a volte, per giustificare opportunisti e voltagabbana. Dei principi e delle idee di fondo son necessari se no, più che a vista si naviga a fiuto. Un caro saluto a te caro Fulvio.
RispondiEliminaCon la scusa che cambiare idea è doveroso, come affermi tu in politica si approfitta per seguire il vento migliore dimenticando gli impegni presi.
EliminaFelice settimana, ciao Fabio alla prossima.
fulvio
Non so se siano gli elettori ad avere la memoria corta...
RispondiEliminaCiao Nia, eletti ed elettori sono parimenti dimentichi,verban vola.
EliminaCiao fulvio
Purtroppo è un po' come l'ammore, al cuor non si comanna e la mente ci s'infiamma.
RispondiEliminaEppure sarebbe così razionale attenersi ai fatti, come facciam NOI del partito degli under 70.000 e risolvere i problemi definitivamente uno alla volta e far quadrare i conti, spendendo in base alle entrate senza dover obnubilar le menti.
Ma il bobbolo ama esser obnubilato e così truffatori e ladri in camicia e cravatta hanno la meglio
Concordo, oggi in politica tutto è permesso agli eletti perché l'elettore dimentico perdona.
EliminaCiao fulvio
Oggi come oggi non so più cosa dire. O per meglio dire, riguardo alcuni politici mi sento lontano mille miglia da loro. Qualcuno ha perso l'obbiettivo comune per pensare solo ai propri tornaconti e prevale un cinismo di fondo che non fa ben sperare. Cerro il nuovo nocchiere Draghi è molto bravo, competente e la sua carriera è riconosciuta un po' ovunque. Al momento posso solo dire: vedremo. Ma senza dubbio su alcuni ministri dell'attuale governo avrei proprio tanto da ridire e non ho la memoria corta, anzi...
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
P.S.: tempo fa ho fatto il nocchiere di bordo e il timoniere su navi mercantili e militari e ho molto gradito il tuo post.
Ciao, non ci sono dubbi sulla preparazione politica e finanziaria di Draghi ma anche io avrei molte cose da dire sui vari Ministri, ma per ora mi limito a sperare.
EliminaP.S. Da triestino il mare è il mio ambiente naturale, sono un velista di lunga data che non vede l'ora di spiegare le vele.
Un caro saluto anche a te.
fulvio
Io credo che gli elettori che avessero buona memoria, non si accosterebbero ad una eventuale prossima urna e farebbero in modo che il paese venga commissariato, partiti e movimenti aboliti e gli accoliti che li compongono invitati a lavorare. Per davvero.
RispondiEliminaMa non accadrà.
Caro Franco, non amo i commissariamenti
RispondiEliminaassomigliano troppo al solo uomo al comando.
Per ora spero in Draghi ma con la sua squadra di Ministri non so se andrà lontano. Stanno già litigando per lo sci.
Cari saluti. fulvio
Commissariati si, ma come minimo da un norvegese, non da un saputello nostrano.
EliminaCommissariato no, ma governato dalla Merkel perché no. Non si ricandida nel suo Paese, offriamole un contratto Co. CO. Co.
EliminaSono preoccupata e non poco.
RispondiEliminaMa del resto della politica sono preoccupata da sempre. Non ricordo un periodo nel quale mi sia sentita tranquilla in proposito.
Un tempo i politici erano più preparati anche se furbizie e disonestà erano sempre presenti, oggi abbiamo una classe politica o cialtrona o impreparata, spero in Draghi ma non abbiamo cominciato bene già litigano per lo sci.
RispondiEliminaA preoccuparti non sei la sola.
Ciao fulvio
Speriamo che Draghi "combini" qualcosa di buono!
RispondiEliminaBuon inizio settimana e un sorriso, Fulvio, silvia
Lo spero ma un dubbio mi sfiora, stanno già litigando per lo sci.
EliminaFelice settimana anche a te, ciao Silvia.
fulvio
Chi ce l'ha indossi il giubbetto salvagente e resti vicino alle scialuppe di salvataggio. In realtà non credo che la nave possa affondare, ma meglio essere prudenti.
RispondiEliminaIronico con intelligenza.
RispondiEliminaCiao fulvio
Temo non sia solo una questione di poca memoria se continuiamo a votarli...
RispondiEliminaCiao Fulvio, mai mollare
Poca memoria condiscendenza e stupidità.
EliminaCiao Alberto.
fulvio
ho un'ottima memoria ma la politica m'interessa relativamente poco.
RispondiEliminaciao
La politica non è solo l'esercizio del potere ma COME È CHI questo potere lo usa e questo deve interessare a TUTTI.
RispondiEliminaCiao fulvio
dovrebbe. ma, di fatto, anche per come viene esercitata, a me interessa relativamente poco. ciao
EliminaCiao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo
RispondiElimina