sabato 13 marzo 2021

Delusioni&altro

Da lunedì noi in "Rosso" 

Sento e leggo tantissime critiche, delusioni, insulti più o meno velati e sincere disperazioni, ma zero proposte intelligenti ne dai politici e nemmono dai critici da blog. 

 Io non mi dispero, non critico e non insulto perché è un inutile esercizio e non soffro di delusioni perché non ho aspettative, tutto il bene è accettato con gioia e il male scivola via sulla mia indifferenza.

Domani ultimo giorno di semi libertà e allora buona domenica a tutti con l'allegria di questa canzone. 

Y

25 commenti:

  1. Io sono per il rigore. E finora non ce n'è stato.
    Spero che arrivino i vaccini, e che i ristori vengano distribuiti in base alle dichiarazioni dei redditi. Risparmieremmo un bel po'.

    RispondiElimina
  2. Ciao Franco anche io sono per il rigore ma vedi per un imprenditore il reddito è ciò che rimane pagate le spese correnti:affitti e bollette varie più le tasse dell'azienda. Se il sostegno è parte del reddito, senza incasso come pago le spese?
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio non ci vai alle Maldive (e neanche ci potresti andare comunque) ma non muori di fame. Resisti fino a fine emergenza. Che non è eterna come vorrebbero i disfattisti.

      Elimina
    2. Dobbiamo tenere duro almeno un anno ancora e se ci comportiamo bene.

      Elimina
  3. Anche a Roma da domani diventiamo zona rossa, per tre settimane, quindi mi limiterò alla passegiatina sotto casa. A parte ciò, che è del tutto irrilevante, spero che presto arrivino vaccini sicuri (a parte Astrazeneca che mi fa venire i brividi!)e la situazione, rientri, quanto prima nella normalità....
    Buona deomenica, e un sorriso, Fulvio,silvia

    RispondiElimina
  4. Per Astrazeneca spero sia un falso allarme, in Inghilterra hanno vaccinato milioni di persone senza problemi rilevanti.
    Ciao Silvia, buona domenica.
    fulvio

    RispondiElimina
  5. Buona domenica a te :)
    Non rispondo al resto perché viviamo prospettive troppo differenti per poterle commentare allo stesso modo.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo sopratutto i commenti contrari, si impara solo da chi la pensa diversamente.
      Un caro saluto. fulvio

      Elimina
  6. Mi sembra la solita storia "italiota" (avrebbe detto Gianni Brera e mi permetto di citarlo). E' facile criticare o urlare, quello lo sanno fare tutti. Trovare soluzioni efficaci e fattibili quella è la grande dote.

    L'altra sera su RAI3 linea notte (l'unico programma che guardo perché gli altri li detesto come i talkshow politici) da varie testimonianze attendibili (no fakes) in America stanno arrivando al 30% di persone vaccinate. Solo a New York sono quasi al 50% di vaccinati e hanno riaperto ristoranti, cinema, musei, teatri e 400 mila persone sono tornate a lavorare perché PIU' PERSONE VACCINATE significa affrontare il virus in modo risolutivo. Ma in USA possono produrre vaccini, come in Russia, Cina, Inghilterra e in Israele infatti questi paesi stanno andando bene nella lotta contro il virus...

    ...in Italia sino ad almeno 15 anni fa il nostro paese produceva vaccini, mascherine, siringhe ma i vari governi che si sono succeduti (di destra o di sinistra) hanno preferito "Privato è meglio", hanno smontato la sanità pubblica (salvo in alcune regione cone Veneto ed Emilia Romagna) oltre a 37 Miliardi di euro di tagli alla sanità da 10 anni a questa parte. Risultato: oggi l'Italia deve comprare tutto da altri paesi, anche se ho letto che ci sono alcune fabbriche farmaceutiche italiane pronte a produrre vaccini e stanno già siglando accordi con il nuovo governo.

    Sono stufo di sentire i soliti piagnistei italioti, bisogna ricordarsi di come vanno le cose per le prossime elezioni.

    Grazie per lo spazio e un salutone

    RispondiElimina
  7. Caro amico concordo su tutta la linea ma non si cambia il passato e per le prossime elezioni non so a chi darò il mio voto,
    ma nella ideologia, oggi merce rara, resto sempre Comunista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non si cambia il passato ma il presente lo si può cambiare e mettere le basi per il futuro. Ho ancora un margine di idee e saprei chi votare, ma certo non voterei i reazionari come non voterei quelli che urlano o che discriminano gli altri. Provengo da una cultura di famiglia democratica da tanti anni. Non pretendo mica la Luna, ma vorrei qualche cambiamento positivo. Quello si che è possibile
      Un salutone

      Elimina
  8. Buona domenica di pioggia caro Fulvio.... Niente da dire oltre a quello che già sai di me. Non ho molta fiducia nei vaccini, ma questo bisognerà farlo. Ciao Fulvio. (io non scrivo più).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, in questo periodo le certezze non esistono, cerchiamo di vivere alla giornata con un po di ottimismo e senza abbandonare le proprie abitudini. Prima o poi scriverai di nuovo.
      Un abbraccio, fulvio

      Elimina
  9. con NOI del partito degli under 70.000 non sarebbe successo.
    NOI conosciamo la scarsa autocritica dei componenti del nostro amato bobbolo che finanzia tutti i 45 canali tv della rai e pertanto spiegheremmo per almeno 12 ore al giorno il motivo unico di queste chiusure:
    "testine de ciufolo, vi siete dimenticati che non viviamo nel cosiddetto terzo mondo, gli ospedali so' tutti pieni de voi mortidefame che nun avete la suite privata al gemelli, quindi, visto che non possiamo ficcarvi nei lazzaretti, ve ne state chiusi a casa.

    RispondiElimina
  10. Mi piace come scrivi e ti leggo sempre volentieri ma non sempre comprendo ma amo il teatro dell'assurdo, Ionesco docet.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  11. ciao Fulvio , buona domenica e speriamo che il rosso sia veramente rosso!

    RispondiElimina
  12. Ciao, spero he le persone si comportino bene e che arrivino i vacini.
    Buona settimana.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  13. Nessuna lamentela, mancherebbe altro l'insulto, si cerca di fare il possibile per uscire da questa situazione, ma non polemizzare ma l'EU sta facendo una figuraccia globale sulla storia dei vaccini. L'aver fatto contratti con la pregiudiziale politica ci troviamo che i vaccini Usa arrivano col contagocce, il vaccino astrazenica haha i guai che tutti conosciamo e i tempi di vaccinazione vanno a rilento. Non credo che lo Sputnik sia la panacea, ma di sicuro l'averlo escluso a priori perché russo per ragioni politiche e non scientifiche è stato un altro autogol di questa Europa sempre più schiava di politiche che non tengono conto dei veri problemi della gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nei momenti difficili l'Europa o è assente, vedi il problema dei profughi, o é impreparata.
      Ciao fulvio

      Elimina
  14. La Svezia in Europa e la Georgia negli USA decisero di non applicare il lockdown durante la prima ondata. Pare che la mortalità media in questi due stati sia la medesima degli altri stati dove ci sono state restrizioni stringenti. Purtroppo non avendo fonti di dati da linkare, ma solo un "pare" perché l'ho letto da qualche parte fa si che questo commento sia solo una chiacchiera da bar. Lasciatemelo fare lo stesso dato che i bar sono chiusi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se tutte le misure siano servite, certo si poteva fare in altro modo e prendere altri provvedimenti, ma questo non lo sapremo mai.
      Ciao fulvio

      Elimina
  15. Si tale notizia l'ho letta di sfuggita anch'io, ma i lockdown sono stati applicati un po' ovunque da noi un pò improvvisati e continui. La situazione è quella che è e va affrontata senza continue polemiche a ritroso, spero si riesca a incrementare la campagna di vaccinazione anche se siamo partiti un po male. Senza Arcuri visto i guai che ha combinato magari con un militare pratico di logistica forse andrà meglio.

    RispondiElimina
  16. Certamente Arcuri ha fatto danni ma era il primo ad affrontare un problema ancora sconosciuto.
    Il Generale deve fare meglio perché oggi siamo molto più esperti e conosciamo meglio la situazione.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  17. Ciao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio ​​marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo

    RispondiElimina