martedì 16 marzo 2021

In tempo di clausura.

E iniziato il tempo di clausura, pazienza. Io non voglio angustiarmi per le continua brutte notizie, dovevano vacinarci tutti in breve tempo ma non erano disponibili i vacini, adesso i vacini forse ci sono, ma il più usato, per ora è  in attesa di giudizio. 

Allora aspettando un serio programma che risolva gli inciampi, mi godo le belle giornate che questo anticipo di primavera ci regala. Al mattino una bella camminata 6/7 Km sul sentiero carsico che inizia dietro casa mia, se piove Ciclette o Step e al pomeriggio lettura con sottofondo musicale. 


Giuseppe Tartini, Sonata per violino in sol minore. 

Il trillo del diavolo. 

28 commenti:

  1. Se non dovessi lavorare oltre 10 ore al giorno, anche io mi farei delle belle passeggiate nel parco vicino casa mia. Cercando di non perdere quel filo di pazienza che ancora mi rimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio un privilegio dell'età, per il lavoro ho già dato.
      Ciao fulvio

      Elimina
  2. Comunque è tornato il freddo. La settimana scorsa sembrava sì primavera, ma ora sembra di essere tornati verso l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il freddo non mi disturba, umidità e pioggia sono le mie nemiche per causa della non più giovanissima età.
      Ciao fulvio

      Elimina
  3. Mi pare che il tuo programma di sopravvivenza sia ninte male.
    Grande Fulvio
    😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco sempre il meglio di ciò che posso.
      Ciao Alberto, a presto.
      fulvio

      Elimina
  4. Anch'io sono sulla stessa linea: la prendo calma anche se le giornate passano e mi sembra sempre di essere fermo e fisso come un chiodo. Esco, faccio due passi (qui a Milano per il verde c'è da camminare un po') magari guardo le vetrine di quei pochi negozi aperti che di solito non prendo in considerazione.

    Mi manca il mare, mi manca tanto...

    Bel programma il tuo e bella la musica che hai scelto.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come posizione sono fortunato, ho il mare a cinquecento metri da casa e i sentieri collinosi fuoti dal portone, in centro non vado se non per qualche acquisto il libreria.
      Un caro saluto, fulvio

      Elimina
  5. Questi programmi di "sopravvivenza" sarebbero da adottare in pianta stabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che sono felicemente nullafacente questo pregramma è il mio giornaliero ma allietato dalle solite frequentazioni di tutti gli umani.
      Ciao Franco.
      fulvio

      Elimina
  6. Bravo Fulvio...molto più di me. Io di di chilometri riesco solo a farne due o tre al giorno. Una bella passeggiata nel bosco per rigenerare corpo e mente, in compagnia del mio cagnetto, appassionato di caprioli e di tutto ciò che si muove tra gli alberi. Un abbraccio e un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivi, un tempo di chilometri ne macina o molti e di corsa ma avevo una altra età.
      Accontentiamoci l'importante è non poltrire per ore sul divano.
      Un abbraccio anche a te. fulvio

      Elimina
  7. Molto bello, come il Diavolo che riesce ad ingannarti e farti credere che sia lui il bello a cui si aspira. Però questa musica è bellezza vera, che accende la luce della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, è una partitura molto particolare e bellissima.
      Ciao Daniele.
      fulvio

      Elimina
  8. clausura sì, clausura nò
    se famo dù spaghi....
    (Elio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  9. Fai bene a mantenerti attivo, anche io penso che lo sport sia una forma di salvezza.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'attività fisica è essenziale per il fisico aiuta la mente.
      Un caro saluto. fulvio

      Elimina
  10. Programma per la sopravvivenza a base di buona musica, ottime letture e passeggiate... Dove l'ho già vissuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la vita quotidiana più la libertà che oggi manca. Pazienza.
      Ciao fulvio

      Elimina
  11. Caro Fulvio, siamo sempre in attesa di nuovi ordini e novità.
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso tutto bene?
      Un forte abbraccio. fulvio

      Elimina
  12. Caro Fulvio,il tuo stile di vita giornaliero telo invidio.
    Tra femore rotto e problemi vari sono due anni già di clausura.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  13. Cara Rachele spero tu possa riprenderti presto.
    Un abbraccio, fulvio

    RispondiElimina
  14. ieri sera alla radio una magnifica quinta di bruckner a santa cecilia. ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi chiamo Greta Icardi dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente dottoressa Adeleke, mio ​​marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastata ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e mi ha parlato del potente incantatore Dr Adeleke mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso il risultato di 24 ore e la mattina dopo con mia grande sorpresa è stato Greg in ginocchio a implorarmi di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie alla dottoressa Adeleke che può anche aiutarti a contattare aoba5019@gmail.com / WhatsApp +27740386124. In bocca al lupo

    RispondiElimina