venerdì 15 novembre 2019

Stefano Cucchi.


Stefano Cucchi è morto in seguito ad un vergognoso pestaggio perpetrato da due o più Carabinieri,il comportamento di questi agenti mi lascia sgomento,non tanto per il pestaggio,ma perché inferto ad un ragazzo magro,debole e probabilmente debilitato che avuto come terribile conseguenza la morte.

Nel periodo sessantottino 1968-70 da studente ho partecipato a diverse manifestazioni di piazza piuttosto tumultuose e più volte sono finito nelle mani della legge e fermato per qualche ora o qualche giorno per disordini di piazza e devastazioni.
Sono stato più volte interrogato dai Carabinieri e non sempre gentilmente,per il ruolo che avevo avuto nei tumulti e spesso mi aspettava, giustamente, qualche sberla ben data,mai un pestaggio.Di quei Carabinieri,pero, ho sempre avuto stima e rispetto,perche sapevo in cuor mio che le avevo meritate.
Sono ancora convinto,contro l'odierno pensare,che un schiaffo può essere educativo,non per il dolore,sopportabilissimo,ma per l'umiliazione che si prova,quando sai che è  meritato.
Naturalmente un pestaggio vigliacco contro un uomo solo  è una azione vergognosa, gli autori vanno severamente puniti come va punita la catena di comando che ha tentato di insabbiare l'accaduto per l'onore della Benemerita.
I responsabili poco benemeriti,oggi,dopo dieci anni, sono stati condannati a 12 anni di carcere e spero che pure i loro superiori abbiano il giusto e meritato castigo.





Anche questo personaggio ha voluto commentare,per qualche voto in più, la morte di Stefano Cucchi affermando che di droga sempre si muore.

Ma Chucchi non è morto per la droga ma perché pestato vigliaccamente da due tutori dell'ordine.

42 commenti:

  1. Infatti in questo caso la figura di merda Salvini l'ha fatta... spero cada su queste cose.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo piu figure di mepiù e uguale a più voti
      Ciao.fulvio

      Elimina
  2. E già. Mister felpa non perde mai occasione per fare brutte figure, ma vedo che la gente (lo dico spesso e lo ripeto) non tutti lo seguono. Questa estate in Liguria è venuto a Recco (dove ha passato un po' di anni da piccolo e da ragazzo) e a La Spezia. In entrambi i casi c'era chi lo idolatrava (mica tanti) e chi lo contestava (parecchi) gridandogli "Vatti a cercare un lavoro!". Per quel che ho visto non se lo aspettava...pensava di avere già pieni poteri. La famiglia Cucchi pensa di andare per vie legali contro di lui per aver collegato la morte di quel povero ragazzo con la droga, che non ha niente a che fare. Quel ragazzo è morto per le botte ricevute. E chi lo ha fatto oggi è stato giudicato, mentre per altri responsabili c'è stata la prescrizione.

    Chi porta una divisa DEVE rispettare le leggi dello stato E NON DEVE abusare del suo potere...
    un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero solo che le pene comminate vengano confermatenanche in secondo grado e sia a breve processata la catena di alti e bassi,vergognosi ufficiali che hanno tentato di nascondere un omicidio
      Ciao.fulvio

      Elimina
  3. Salvini non ha mancano anche questa volta di fare la sua bella figura da pagliaccio. Ma almeno servisse per far riflettere qualcuno...
    Sappiamo tutti che quel ragazzo è morto solo per le botte ricevute da dei tutori dell'ordine!
    Buona serata Fulvio, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania,il cialtrone più straparla a sproposito e più acquista consensi.
      Oggi non esiste più la solidarietà e il rispetto ma solo l'odio e la paura per il diverso e sulla intolleranza Salvini e la fascista Meloni prosperano.
      Ciao fulvio

      Elimina
  4. Caro Fulvio, presto oppure tardi tutto viene a galla, statene certo.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,beato tu che in Svizzera non hai di questi problemi.
      Un grande abbraccio.fulvio.

      Elimina
  5. Davanti agli occhi hom la bella visione della mia piazza Maggiore stipata di gente pacifica che dice no a chi spande violenza. Un no così potente, sorto quasi dal nulla mi ha fatto sperare in un cambio di tendenza. Che si rinsavisca finchè si è in tempo.
    Quel tizio s'è messo i gradi di capitano, poi ha voluto i pieni poteri, oggi si arrampica sugli specchi per dimostrare quanto è forte e più si danna più la faccenda gli sfugge di mano. Che ci sia una Norimberga nostrana, per lui untore d'odio e di violenza.
    Ciao Fulvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari,spero che le tue parole siano di buon auspicio,spesso e contestato ma ha sempre troppi consensi e contro un Governo ballerino che innanella solo figure di merda.
      Ciao.fulvio

      Elimina
  6. Una storia, purtroppo, italiana. Speriamo che sia di monito perché tutto questo non possa accadere mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino,una storia triste e vergognosa usata da Salvino per un voto in più.
      Ciao fulvio

      Elimina
    2. Io credo che Salvini usi questi fatti solo perché uno Stato democratico doveva provvedere molto prima a cacciare certi figure interne alle forze di polizia e di sicurezza. Persone dal profilo non adeguato o non idoneo ad agire in modo democratico andrebbero allontanati proprio per proteggere la dignità di chi rischia la vita tutti i giorni per dare sicurezza ai cittadini.

      Elimina
  7. Io penso che ci sia troppa gente che non si fa domande e beve pedissequamente le strozzate che dice quel becero, arrogante, qualunquista di Salvini. Un omuncolo che va avanti a forza di slogan potendo contare sulla pochezza di pensiero di quelli che lo seguono senza mai porsi le domande giuste. Cosa dire della sua ultima sparata? È un emerito c......
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella gli italioti razzisti e intolletanti ,oggi sono una vergognosa maggioranza.
      Ciao.fulvio

      Elimina
  8. Spesso in alcuni commenti ho detto che riesce a coalizzare l'odio. E' questa la sua forza ma è anche il suo limite. Hanno fatto bene a Bologna a contestarlo con lo striscione: "Bologna non abbocca". L'odio è la via più facile per ricevere voti
    Un salutone a te e a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi viviamo in un mondo di arrabbiati odiatori e Salvini e la fascista Meloni sono i sacerdoti di questo triste e vergognoso Credo.
      Ciao fulvio

      Elimina
  9. Un capitolo di una triste storia , che mi auguro possa trovare giustizia per la sua famiglia.

    Un caro saluto con stima .

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy,spero che le pene comminate a questi vergognosi individui siano confermate,ma dubito visto il buonismo della nostra Giustizia.
      Un abbraccio.fulvio

      Elimina
  10. Hai toccato un tasto importante, mai abbastanza sottolineato, accanirsi contro un ragazzo debole, da sadici. Esistono gli individui turpi, prendiamone atto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo esistono i Salvini e sono milioni.
      Ciao fulvio

      Elimina
  11. Un monumento alla sorella di Stefano ...Sul commento di Salvini "Il Truce" come lo chiamano sul Foglio.... no comment . Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Salvini non è truce è politicamente furbo,suoi suoi seguaci,per educazione non mi esprimo.
      Ciao Anto.
      fulvio

      Elimina
  12. Il caso Cucchi non è l'unico purtroppo. Pensiamo soltanto al G8 a Genova ed alla Diaz. Mi spiace ma secondo me neanche un ceffone dovrebbe essere giustificato. Quanto a Salvini, la penso come Re Anto. no comment.

    PS: sei un tipo tosto, manifestazioni, proteste, …. Tosto, bravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,sono d'accordo per il ceffone,ma io rinvangavo i mie tempi,quando un ceffone era salutare.Salvini ha tanto successo perché molti hanno smarrito la solidarietà sostituita dalla paura per il diverso.
      Veleggiamo con il vento in polpa verso un mondo cattivo.
      Ciao fulvio

      Elimina
  13. Concordo sulla prima parte del tuo post, anche se devo dire che il mio tempo di gioventù io lo ricordo con nostalgia proprio perchè c'era davvero voglia di ribellione, oggi mi sembra solo sciacquatura di piatti.
    Su Salvini mi riservo qualche tocco polemico, questo gridare allo scandalo sarà vero o solo una sorta di seguire la moda delle pecorelle? Dubbio che mi viene dai risultati delle ultime votazioni in Umbria.
    Non dimenticare che la storia insegna: nella prima repubblica e nel ventennio berlusconiano gli italiani erano tutti per l'opposizione ma vincevano sempre la DC e Berlu.
    Lascio a te le conclusioni e nel frattempo ti mando il mio abbraccio siempre <3

    RispondiElimina
  14. Ciao,che Salvino e la sua Destra razzista e intollerante abbia,oggi un grande successo è una incontrovertibile realtà
    Che lui sia un cialtrone che sfrutta anche la morte per un voto in più ,anche.
    Un caro saluto.fulvio

    RispondiElimina
  15. Io ammiro molto la sorella di Stefano che ha avuto la forza di combattere per ottenere giustizia per il fratello e non è stato per niente facile, ha incontrato molti ostacoli ma è andata avanti. Vero è che Stefano era stato fermato per droga ma non mi sento certo di dire che se l'è cercata. Non si può picchiare così un ragazzo, qualunque sia il suo crimine, tanto più a causa delle Forze dell'ordine che hanno un compito di tutela. Mah ! Spero almeno che la famiglia del ragazzo trovi un pò di conforto in questa sentenza. Saluti.

    RispondiElimina
  16. I due o più Carabinieri che hanno infierito su di un uomo magro e debilitato sono due esseri vergognosi che vanno cacciati dal corpo dei Carabinieri e sperando che la sentenza passi in giudicato anche in secondo e terzo grado,vanno messi in galera senza benefici
    Ma altri colpevoli vanno condannati a pene severe,tutti i partecipanti alla vergognosa catena di comando che ha cercato di depistare una indagine per omicidio.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  17. salvini non perde mai l'occasione per tacere.
    Speriamo nelle sardine!

    RispondiElimina
  18. Speriamo,ma sono tanti gli italioti che lo adorano.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  19. Condivido questo tuo pensiero.
    Chiunque abusi del proprio potere deve essere punito .
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  20. sono invece convinto che neppure uno schiaffo sia lecito ed educativo. buon giorno

    RispondiElimina
  21. Oggi non so ma i miei tempi erano diversi e prendere uno schiaffo a scuola o una pedata sul posto di lavoro era una normalità.
    Buongiorno.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure ai miei tempi era considerato un modus corrigendi o comunque cosa consentita e un comportamento non di non particolare importanza. senza enfatizzare troppo la riprovazione, quando si tratti di reazione impulsiva e non ripetuta, trovo che sia, sempre, sbagliato. ciao

      Elimina
    2. c'è un "non" di troppo dopo "comportamento"

      Elimina
  22. Io non sono e non sarò mai e poi mai d'accordo con coloro che pensano che per dire la loro o per opporsi allo status quo od al governo di turno, l'alternativa accettabile ed ammissibile sia creare disordini di piazza e devastazioni. Stile Black Bloc. Quelli che vengono colpiti oltre a tutti i cittadini di una singola città sono poi i negozianti o coloro che posseggono fisicamente gli edifici che vengono devastati. Trovo Sbagliatissmo proprio il punto di partenza. Tuttavia penso che coloro che rappresentano le forze d'ordine siano tenuti ad essere molto migliori di coloro che si trovano di fronte. Quanto mai triste e grave ciò che è successo, (anche se risale a tempo fa) spero che non possa succedere mai più. Per fortuna, anche se dopo tanti anni la legge ha puntio questi abusi, certo se fossimo in un mondo giusto certe cose non sarebbero nemmeno successe. Buona continuazione di settimana e di mese di novembre.

    RispondiElimina
  23. Ciao,oggi condivido in pieno il tuo pensiero,ma forse tu non c'eri negli anni sessanta il clima era diverso,eravamo ancora reduci da un ventennio vergognoso e fascista che cercava di riconquistare il potere.
    Io non rifarei quello che ho fatto,ma non sono pentito e nemmeno vergognoso.
    Un carissimo saluto e a presto.
    fulvio

    RispondiElimina
  24. Io ti ho solo detto il mio pensiero, sono nata nel 66 per cui alla fine degli anni sessanta avevo pochi anni . . . ma questo non vuole dire che critichi ciò che hanno fatto gli altri, non conoscendo bene cosa li ha spinti, anche se come ho detto è sbaglata a mio giudizio l'idea che qualunque disordine di piazza sia la soluzione di qualsiasi cosa. Buon lunedì e migliore nuova settimana

    RispondiElimina
  25. Senza voler giudicare il tuo passato, penso che la violenza sia ammissibile solo come legittima difesa.

    RispondiElimina
  26. Qualsiasi cosa dica Salvini è detta con l'unico scopo di prendere voti.

    RispondiElimina