venerdì 27 dicembre 2019




Cattivamente controcorrente.


Un giovane ventenne,alcolista e drogato,ha ucciso due ragazzine che ancora non avevano vissuto e spero che venga punito severamente con un lungo periodo di patrie galere.
Chi muore ha già pagato il suo debito ,ma per par condicio,trovo giusto che anche ai pedoni che attraversano una quasi autostrada,alle due di notte, in codizioni di pioggia e con il semaforo rosso e per farlo scavalcano un guard rail ,vengano sottoposti ad analisi per verificare il loro stato psicofisico.
Io nella mia lunga vita di automobilista ho avuto solo un incidente per mea culpa,un lieve tamponamento,ma ho avuto un sacco di rogne,perché un imbecille,vecchio e ubriaco e caduto contro la fiancata,della mia automobile mentre uscivo a marcia avanti da un parcheggio a pettine,non e morto ma cadendo si e fratturato un femore e una spalla.
La causa intentatami dalla sua famiglia è durata quattro anni,ma alla fine ho vinto e mi hanno risarcito le spese e uno specchietto retrovisore nuovo.

Un Caro augurio per un felice fine anno.

24 commenti:

  1. Caro Fulvio, questo coso mi ha veramente sconvolto, le colpe sono molto gravi da entrambi le parti.
    Cerchiamo di ragionare da civili, qui è la cultura che è ha zero. bisogna partire dall'asilo in poi per insegnare ciò che si può e quello che è assolutamente vietato, ma già nessuno vuol capire!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso   

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso,oggi per molti le regole sono scritte per essere ignorate,spesso con comportamenti criminali.
      Felice anno nuovo.fulvio

      Elimina
  2. Anch'io sono rimasto colpito da questo ennesimo dramma della strada. Il nostro paese sta diventando sempre di più pericoloso. Lo vedo ogni giorno ad esempio a Milano, dove se non stai attento quando attraversi sulle trisce pedonali ti stirano come un coriandolo (tradotto in italiano dal dialetto genovese). Ci vuole una grande azione dello stato di pari passo ad ripresa della materia che una volta nelle scuole si chiamava "educazione civica". Concludo dicendo che ho ascoltato l'omelia del prete che ha officiato la messa del funerale quando cita il problema che ci sono persone che sentono di poter fare tutto, tutto è lecito e chi se ne frega degli altri (queste ultime parole sono le mie) come se fosse un must guidare ubriachi o fatti di droga...
    Ancora auguri e un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,purtroppo oggi,non si insegna più il senso civile e il rispetto delle regole e molti si sentono autorizzati a comportamenti fuori dalle regole che spesso diventano criminali.
      Felice anno nuovo.fulvio

      Elimina
  3. La colpa è da entrambe le parti secondo me, però lui era drogato, alcolizzato, e gli era stata già tolta la patente. Come hanno già scritto, bisogna iniziare dalle scuole elementari l'educazione stradale, e parlare di più dei fatti di cronaca... chissà, forse potrebbe servire a qualcuno!!!!!! Un abbraccio Fulvio, salute, e buon capodanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,oggi la strada uccide troppo spesso per i comportamenti criminali di chi non intende rispettare le regole e sopratutto,come scrivi tu,manca una educazione stradale tra gli insegnamenti della scuola.
      Un abbraccio e un augurio,buon anno nuovo.
      Ciao fulvio

      Elimina
  4. Io da ragazzo ho visto mia sorella davanti ai miei occhi essere travolta e uccisa da una signora che ha abbandonato il volante per accendersi una sigaretta. Faccio fatica ha inquadrare un commento su questa tragedia. Quel che trovo assolutamente ingiustificabile è il comportamento del ragazzo, non siamo dinanzi ad un fatale errore come quello delle due ragazzine. I precedenti del ragazzo con la patente già sospesa per tasso alcolico, e per assunzione droghe, le multe prese per non rispetto semaforo rosso, fanno il quadro di una persona abituata a vivere sopra le regole di normale convivenza. Questo ha tutti i connotati del ragazzino che sarà un eterno peter pan, ecco perché condivido la decisione dei domiciliari perché se così non fosse questo andrebbe in giro anche senza patente, se ne sbatte delle regole è il classico bullo viziato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in accordo con te sul inqualificabile e criminale comportamento di questo individuo che se leggi il mio post,non certo difendo ma per lui auspico la giusta punizione.Io ho scritto,soltanto,che certe tragedie non sempre sono da addebitare solamente agli automobilisti irresponsabili,ma spesso anche i pedoni hanno comportamenti tali che concorrono alle quotidiane tragedie della strada.

      Elimina
  5. Quelle due ragazze non ci sono più, se a 20 anni gli era già stata revocata la patente, poteva rimanere anche un po' senza a meditare. Suo padre invece di un suv, doveva dargli un paio di calci e una bicicletta. Mi fa schifo anche suo padre e pure sua madre, che non so chi sia, ma se a un figlio con simili precedenti dai in mano un suv, mi fai schifo!
    Con questo dalle mie parti un uomo di 46 anni, amico di mikfrarello che pedalava per i fatti suoi, alla vigilia di capodanno, è stato assassinato da un giovanotto, che aveva scambiato un lungomare per una pista di Formula 1, ma il suo nome non è dato di saperlo, perchè le cronache locali tacciono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con il tuo pensiero.
      Purtroppo oggi si è perso il senso di responsabilità verso gli altri e vendo se stessi,trasgredire è il comandamento più seguito e non solo da parte dei giovani e questo modo di vivere porta spesso a tristi ed evitabili tragedie.
      Auguri.
      Ciao fulvio

      Elimina
  6. che poi probabilmente se non era figlio di un regista non se ne parlava nemmeno più di tanto

    RispondiElimina
  7. Credo di si,ma la tragedia rimane.
    Ciao e auguri.fulvio

    RispondiElimina
  8. Buon Anno Fulvio, tanti cari auguri a te e ai tuoi cari.
    Stefania

    RispondiElimina
  9. Sono romana e conosco perfettamente, la strada, ove è avvenuto questo gravissimo incidente.
    La strada in questione, è come un'autostrada, e di veloce scorrimento, ed è davvero impensabile volerla attraversare col semaforo rosso...figuriamoci di notte, e con la pioggia, per fare l'ennesima bravata! Le ragazze sono state due inconscenti e il ragazzo che le ha investite, probabilmente, non le ha proprio viste, dato che di notte, la visibilità è scarsissima, in più non era del tutto lucido. Mi spiace per il ragazzo e per tutti i genitori degli interessati, "le due cretine" se la sono proprio cercata!
    Buon anno Fulvio, silvia

    RispondiElimina
  10. Spesso la gioventù e colpevolmente incosciente
    Ciao cara Silvia e tanti auguri.
    fulvio

    RispondiElimina
  11. Felice anno anche a te.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  12. Ciao, mi chiedo spesso perchè molti non si rendono conto che la vita umana ha un valore per sè e per gli altri.
    Molti dovrebbero rendersi conto che il bere il drogarsi non risolve i loro problemi, ma li crea.
    Buon anno e buona Epifania
    Rakel

    RispondiElimina
  13. Grazie degli auguri che contraccambio di cuore,per il resto sono del tuo stesso parere.
    Un caro saluto.fulvio

    RispondiElimina
  14. Ciao caro Fulvio , non ci sono ulteriori parole oltre quelle gia' dette da te e nei commenti . Per cui ti auguro un buon Nuovo Anno .

    Rosy

    RispondiElimina
  15. Great important post, where you make the main focus, really makes me happy for its necessary of importance.

    RispondiElimina